in ,

Legge di Stabilità novità: bonus bebè raddoppiato e polemica contro la Social card

Alcune novità della Legge di Stabilità riguardano il bonus bebè e la Social card ai migranti. Di che cosa si tratta? Il bonus bebè verrà dato solamente ai nuclei familiari che presenteranno un Isee non superiore ai 25 mila euro. Qual è la differenza con il bonus bebè previsto precedentemente? La soglia di reddito era di 90mila euro e non era previsto l’uso dell’Isee. Un’altra novità del bonus bebè prevede che l’assegno raddoppi per chi non supera un Isee di 7 mila euro annui.

Sulla Social card ai migranti, tira ancora aria di polemica. Francesco Boccia, presidente della commissione Bilancio di Montecitorio, ha detto: “L’emendamento del governo relativo alla social card (anche per gli immigrati) è sbagliato e oggi non sarà nemmeno votato”. Ha chiesto, infatti, che “venga ritirata per essere riformulata”.

Francesco Boccia ha proseguito, dicendo: “Se l’obiettivo è far recuperare a Poste risorse già anticipate la strada non è quella indicata dall’emendamento del governo”. Il Tesoro, invece, ha spiegato su Twitter: “emendamento evita che tutti beneficiari debbano restituzione soldi gennaio-marzo 2014′‘.

Napoli – Cagliari: probabili formazioni e ultime news

Caso Eternit, Casale Monferrato schiaffeggiata due volte

Eternit, Casale Monferrato insultato dall’ultimo imputato