in ,

Legge elettorale, Matteo Renzi-Silvio Berlusconi incontro in corso

Alle 8 in punto Silvo Berlusconi è arrivato a Palazzo Chigi per l’incontro con il presidente del consiglio dei Ministri, Matteo Renzi. Il tema dell’appuntamento è ovviamente la legge elettorale, Italicum. Sarà un modo per rinsaldare il patto del Nazareno e l’intesa tra il Governo e Forza Italia, vero e strano alleato di maggioranza.

riforme renzi

Probabile che ne esca un nuovo accordo con un ritocco alle soglie di sbarramento e quota del premio di maggioranza, oltre che una discussione sulla possibilità di scrivere una preferenza ai candidati in lista. Silvio Berlusconi è giunto con Denis Verdini e Gianni Letta.

Il primo ministro Matteo Renzi, intanto, ha sempre l’occhio teso sulle votazioni in Senato sulla riforma costituzionale che riprenderanno alle 9.30, stamane. Ieri i senatori si sono espressi anche sull’indulto. Voto segreto: il Governo ha retto per soli 2 voti. Nell’altro voto segreto sui temi etici il partito democratico si era spaccato e l’Aula aveva votato contro la maggioranza. In tema di riforme e votazioni al Senato, Matteo Renzi potrebbe anticipare la sua presenza a Palazzo Madama da giovedì ad oggi.

Google controlla la posta privata facendo arrestare un utente

Google fa arrestare un utente di Gmail per immagini illegali, polemiche sulla tutela della privacy

new york ity pass

New York, Times Square: bus turistici si scontrano, molti feriti