in ,

Leggende metropolitane, vere o pura fantasia? Ecco le più diffuse

Cosa sono le leggende metropolitane? Storie vere o pura finzione? Possiamo affermare che non esiste una vera e propria regola anche se, molto spesso e come alla base di ogni leggenda, esse prendono forma da fatti realmente accaduti e poi rivisitati sino a farli diventare così surreali che… Che molti ci credono ancora! Soprattutto negli Stati Uniti, infatti, le leggende metropolitane sono molto diffuse e, ancora oggi, sono in molti a non distinguere la realtà dalla fantasia.

Quali sono le leggende metropolitane più diffuse? Le fanciulle “in bianco”: In cima alla classifica potremmo collocare tutte quelle che parlano di donne morte prematuramente che vagano la notte, ancora oggi, avvolte nel loro abito bianco. Leggende metropolitane che si sviluppano su questo fil rouge sono diffuse in ogni parte del mondo ma, di certo, la più agghiacciante è quella diffusa in Pennsylvania: qui si narra che, lasciando le chiavi sul tettuccio dell’auto ferma sul Susquehanna Railroad Bridge, apparirà il fantasma di una di queste fanciulle che porterà però i malcapitati alla follia con urla strazianti. La porta dell’inferno del Bobby Mackey’s: si narra che in un celebre bar di Wilder, nel Kentucky, ci sia una stanza contenente il portale che consente a demoni infernali di giungere sulla Terra. Intorno a questo locale ruotano però numerose altre leggende metropolitane, tutte riguardanti fantasmi o strani spiriti.

Il Texas dell’orrore: a Huston e città limitrofe non è difficile imbattersi in anziani che raccontano di strane vicende, leggende metropolitane legate alla Guerra Civile. Si parla – ancora una volta – di ponti sopra i quali apparirebbero fantasmi di soldati morti durante la guerra che ancora vagano irrequieti per le strade del Texas. Il ragazzo cane: la storia del ragazzo mezzo uomo – mezzo cane è diffusissima in Arkansas ma anche nel resto del mondo. Si narra, infatti, che in alcune case abbandonate viva un ragazzo a metà tra uomo e cane che, oltre ad uccidere gatti e animali che finiscono sotto le sue grinfie, in passato abbia fatto sparire i propri genitori. Il come, spesso, è omesso…

lumia microsoft surface

Surface Phone vs iPhone 7: caratteristiche tecniche e rumors sul nuovo smartphone Microsoft che manderà in pensione Lumia

Red Hot Chili Peppers scaletta concerto Bologna, la probabile setlist di questa sera: le ultimissime