in

Lego cerca progettisti di costruzioni: quando il lavoro dei sogni diventa realtà

Secondo la trasmissione televisiva Fox News, la famosa società dei mattoncini colorati della Lego, è in cerca di progettisti e costruttori. Se fin da piccoli avevate questo sogno nel cassetto, ovvero quello di lavorare in un’azienda del genere, forse è arrivata la vostra occasione.

La sede dell’azienda Merlin Entertaiment, che possiede i parchi Legoland in tutto il mondo, si trova in Florida e per ora ha già assunto 50 risorse divise fra progettisti e costruttori per la sua nuova Secret Lego Factory a Winter Haven. Sembra, infatti, che sia ancora alla ricerca di circa 20 ulteriori figure, sempre da suddividere tra costruttori e progettisti. Bisogna però sapere che per risultare un valido candidato, non basta saper giocare con i Lego; nello specifico, infatti, l’azienda ricerca persone in grado di costruire e progettare modelli Lego stabili, robusti, complessi, sicuri e semplici da installare nei suoi famosi parchi sparsi per il mondo, come Germania, Danimarca, Inghilterra, Malesia e Stati Uniti.

I requisiti per potersi candidare a quest’opportunità unica nel suo genere sono abbastanza particolari poiché consistono in prove tecniche da superare sia in gruppo, sia in solitaria, diversi colloqui e una prova di freestyle. Corre voce che in una delle selezioni avvenuta qualche settimana fa, ai candidati sia stato chiesto di aggiungere una terza dimensione a una costruzione che ne aveva solo due. Non occorrono titoli di studio specifici, ma ottime capacità: infatti molti candidati selezionati sono insegnanti, ingegneri e in generale arrivano da professioni molto diverse fra loro.

Photo Credit: Simone Mescolini/Shutterstock.com

Papilloma Virus cos'è

Papilloma Virus sintomi: cos’è, cure e come si trasmette

isabella noventa news corpo

Scomparsa Isabella Noventa ultime notizie: amico sostiene ipotesi sequestro di persona