in ,

Lego, torre di 34 metri: l’impresa da guinness degli studenti americani

I Lego non hanno età: hanno fatto, fanno e faranno la storia  per ogni singola generazione a prescindere da qualsiasi epoca. La creatività che stimolano è sempre sorprendente e, al tempo stesso, consente anche di creare qualcosa di più unico che raro come è successo nel Delaware. Ovviamente si è trattato di un progetto che all’atto pratico, si è dimostrato “all’altezza” delle aspettative da guinness dei primati.

altezza

Gli studenti son riusciti nell’impresa di realizzare la più alta torre, costituita da pezzi di Lego, che si sia mai vista al mondo: raggiunge infatti la considerevole altezza di 34 metri. L’impresa dei ragazzi americani entra di diritto nel Guinness dei Primati, dato che in precedenza un’altra torre in Repubblica Ceca, sempre realizzata con l’utilizzo dei Lego, raggiungeva l’altezza di 32 metri e mezzo.

Per completare un’opera simile son stati necessari un numero approssimativo di ben più di mezzo milione di mattoncini di Lego. E’ stato necessario, inoltre, durante la lavorazione dell’opera procedere a misure di sicurezza, per evitare rischi per l’incolumità di chi vi lavorava e degli altri assistenti alla realizzazione della stessa. Quest’ultima raggiunge infatti l’altezza di un palazzo di cinque piani.

photo credit: DarthNick via photopin cc

photo credit: Espacio CAMON via photopin cc

Seguici sul nostro canale Telegram

Elga e Samuel

Anticipazioni Uomini e Donne: Trono Misto del 5 novembre, le coppie scoppiano

Arianna, start-up premiata per le App piacevoli e utili