in

Lei ha 105 anni e lui 106, sono la coppia più vecchia del mondo: «Il nostro segreto? La gentilezza»

La chiave di ogni rapporto è la gentilezza. Lo confermano John Henderson e la moglie Charlotte, ma soprattutto il loro amore che dura da ben 85 anni. Charlotte infatti ha 105 anni, John ne ha 106 e insieme sono la coppia più anziana del mondo.

coppia più vecchia del mondo

La storia d’amore della coppia più vecchia del mondo

Come hanno raccontato alla CNN, i due si sono conosciuti all’Università del Texas dove Charlotte studiava per diventare insegnante e John invece giocava a football. Era il lontano 1934 e dalla prima volta che si sono incontrati è stato subito colpo di fulmine. Cosi, dopo cinque anni di fidanzamento, proprio durante la Grande Depressione i due giovani innamorati hanno deciso di sposarsi. Un viaggio di nozze in una stanza d’hotel pagata 7 giorni è bastato a incoronare il loro sentimento reciproco. Era il 1939, e da quel momento l’amore è stato il loro pasto quotidiano.

coppia più vecchia del mondo

Un matrimonio da record

Secondo il Guinness World Record, Charlotte e John si sono ufficialmente guadagnati la medaglia di sposi più longevi, e non solo. John è anche il più vecchio giocatore di football americano vivente,  e per mantenere la tradizione negli ultimi 84 anni ha partecipato ad almeno una partita di calcio di Longhorn ogni anno. Una coppia da record a tutti gli effetti. Ora i due, entrambi molto sani, vivono a Austin, in Texas e il prossimo 15 dicembre festeggeranno i loro 80 anni di matrimonio, anche se la loro relazione dura da ben 85. Dieci anni fa si sono trasferiti nel Longhorn Village, una comunità per anziani associata alla University of Texas per ex studenti, proprio la casa del loro primo incontro, del colpo di fulmine che li ha uniti per tutta la vita. Sarebbe bello scoprire l’arcano di un amore così vero e duraturo. E infatti, la giornalista della CNN che li ha intervistati ha provato a chiederglielo: “Allora, qual è il segreto per una lunga vita e un matrimonio felice dopo tutto?”. La risposta è semplice: “Vivi la vita con moderazione e sii cordiale con il tuo coniuge”, ha spiegato John. Charlotte e John rappresentano il sogno vivente di tutte le coppie del mondo, provocando anche una leggera, ma sana, invidia.

>>Tutte le notizie curiose dal mondo

Salvini su TikTok: a caccia di nuovi elettori sul social che cresce di più

Venezia acqua alta record, non era così dal ‘66: l’appello del sindaco