in ,

Leicester campione anche su Twitter: Ranieri e i suoi elogiati da tutto il mondo

Con il pareggio del Chelsea contro il Tottenham, con il quale il Leicester si è laureato campione d’Inghilterra, Claudio Ranieri e i suoi ragazzi hanno scritto una pagina di storia del calcio che rimarrà impressa nella mente di tutti coloro i quali hanno avuto la fortuna di assistervi. Ma il trionfo del Leicester e di Ranieri non entra soltanto nella storia del calcio (basti pensare che arrivare oltre il diciassettesimo posto sarebbe stato considerato un successo da parte della società) ma anche nella storia di Twitter.

=> CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTO SUL LEICESTER CITY CAMPIONE.

Sì, perché al momento del fischio finale di Chelsea – Tottenham (clicca qui per rivedere gli highlights del match) su Twitter si è scatenata una serie di messaggi di congratulazioni da ogni angolo del mondo. Sono ben 5 milioni e mezzo di “tweet” spediti sul social network. Al fischio finale della sfida di Stamford Bridge l’attività degli utenti su Twitter è aumentata dell’86%. Il dato che emerge dallo studio fa notare che la parola “party” viene utilizzata tante volte quante l’ultima notte dell’anno. Infine, il tweet con cui il Leicester City annuncia la vittoria della Premier League ha battuto tutti i record di retweet sportivi.

Questa mattina Ranieri e tutta la rosa si sono ritrovati al centro di allenamento. “Una normale giornata di allenamento…o forse no” ha twittato il profilo ufficiale del Leicester. In giornata la squadra, l’allenatore e la società al completo hanno pranzato alla pizzeria da “Peter’s” e sono stati letteralmente sommersi dall’affetto dei tifosi.

Insonnia fatale malattia

Insonnia fatale: una rara malattia rischia di uccidere nel sonno due fratelli

sorella giovanni angiolini stupro

Giovanni Angiolini, tentato stupro alla sorella: Lisa racconta l’incubo vissuto