in ,

Leicester campione in Premier League 2016, in Serie A un precedente: l’Hellas Verona del 1985

Dopo la vittoria di carattere ottenuta sul campo del Sunderland nell’ultimo turno di campionato, il Leicester di Claudio Ranieri ha fatto un altro piccolo passo verso la conquista della Premier League; alla fine del torneo mancano ancora 5 partite ma quello che prima poteva sembrare soltanto un sogno ora si sta avvicinando sempre di più a diventare realtà.

=> LEICESTER CAMPIONE IN PREMIER LEAGUE: LE COMBINAZIONI POSSIBILI

Il miracolo Leicester, che comunque vada a finire ha già conquistato una storica qualificazione in Champions League, potrebbe sembrare un fenomeno isolato, specialmente in un calcio moderno dove i milioni fanno la differenza, specialmente in un campionato come la Premier League che vanta campioni come Aguero, Rooney, Ozil, Kane, Hazard e Fabregas, solo per citarne alcuni. In realtà a volte i miracoli accadono anche nel calcio e anche in Serie A c’è un precedente.

=> TUTTE LE INFORMAZIONI SULLA PREMIER LEAGUE 2015/2016

Nel 1985 infatti, precisamente il 12 maggio, si laureava campione d’Italia l’Hellas Verona tra l’incredulità di molti; in quella stagione gli scaligeri di Osvaldo Bagnoli furono capaci di mettere in fila squadre ben più blasonate, guidate da campioni e affermate in Europa. Per farvi rendere conto della portata di quell’impresa, eran gli anni di Maradona al Napoli, Rummenigge all’Inter, Falcao alla Roma e Platini alla Juventus. Ora sembra essere arrivato il momento di Claudio Ranieri di entrare nella storia, mettetevi comodi: la favola Leicester non è ancora finita.

50 sfumature di nero

50 Sfumature di nero, Dana Brunetti ci regala una chicca imperdibile

Benfica Bayern Monaco probabili formazioni

Champions League, Benfica – Bayern Monaco probabili formazioni e ultime notizie