in ,

Leicester campione Premier League: Vardy, Mahrez e Kantè, ecco quanto valgono i Foxes

Il Leicester di Claudio Ranieri è campione di Premier League. Una cavalcata entusiasmante che ha visto nascere delle piccole grandi stelle: da Vardy a Mahrez, passando per Kante. Ma quanto valgono adesso i Foxes? Scontato parlare di trionfo storico per la squadra di Claudio Ranieri, ormai l’avventura delle volpi d’Inghilterra ha già scritto una pagina di storia. Vediamo quindi quanti milioni servono per strappare uno dei numerosi talenti dalla corte dell’allenatore di Testaccio.

Mahrez, talento cristallino, valeva, solo due anni fa, fonte Transfermark, meno di 1,5 milioni di Euro. Un gioiello grezzo mai sbocciato, con angoli da smussare e da lavorare. Ecco che adesso, dopo un girovagare tra Francia e Scozia, il trequartista ha una quotazione superiore ai 20 milioni di Euro. Barcellona alla finestra, pronto a girare un bonifico da 30 milioni pur di strapparlo alla concorrenza. L’operaio Jamie Vardy valeva, due anni fa, 2 milioni di Euro, sempre secondo transfermark adesso ne vale 12. Il Liverpool, alla ricerca dell’erede di Suarez, è pronto ad investirne 30.

Anche N’Golo Kante, rivelazione del centrocampo del Leicester campione di Premier League, ha visto salire la sua quotazione: da 7 milioni a 20 milioni di Euro. Nella lista delle plusvalenze c’è anche il portiere figlio d’arte. Kasper Schmeichel vale oggi 5 milioni di Euro. Ogasaki, Huth, Drinkwater, Ulloa sono altri interpreti della favola dei Foxes, ed anche nel loro caso il valore di mercato si è triplicato rispetto alle valutazioni di inizio anno. Piccola curiosità: lo store del Leicester è stato letteralmente preso d’assalto. In fumo 1,5 milioni di sterline che il club avrebbe potuto guadagnare dal merchandising.

pomeriggio 5 anticipazioni

Pomeriggio 5 anticipazioni 3 maggio 2016, Raimondo Caputo e Isabella Noventa ultime notizie

star wars day 2016 milano roma italia

Star Wars Day 2016 a Milano, Roma e nelle altre città d’Italia: un social contest senza precedenti