in

Lele Mora confessione shock: “Televoto truccato, feci vincere Walter Nudo all’Isola”

È bufera su Lele Mora, ex agente dei vip condannato per vari reati, dopo le clamorose dichiarazioni in merito alle sue manovre ‘dietro le quinte’ per truccare e pilotare alcuni programmi televisivi, in primis L’Isola dei Famosi condotta da Simona Ventura.

“Ho truccato la prima edizione dell’ Isola dei famosi . Ho fatto vincere Walter Nudo” – ammette candidamente Mora in un’intervista rilasciata a Il Fatto Quotidiano – “Ho creato tante cose a tavolino. Anche le vittorie dell’ Isola dei famosi. Io facevo partecipare miei artisti come Walter Nudo e poi compravo i centralini per farli vincere. Magari investivo 50 mila euro ma poi se Walter vinceva, io con gli sponsor chiudevo contratti da un milione di euro, era un investimento”.

Parola dell’ex agente, che nel 2003 fece accendere i riflettori su uno semi-sconosciuto Walter Nudo che con l’87% dei (tele)voti scalzò Giada De Blanc, classificatasi seconda con il 13% nella prima edizione de L’Isola dei Famosi. Una questione che alimenta i già esistenti dubbi sulla attendibilità e regolarità delle ‘elezioni televisive’ e, soprattutto, sulla buonafede dei protagonisti-concorrenti di certi format televisivi di cui aspirano a farsi proclamare vincitori dopo essersi sottoposti al televoto, strumento ‘democratico’ a quanto pare facilmente manipolabile.

E Simona Ventura? La conduttrice che guidò il reality in Rai prima che approdasse, lo scorso anno, su Canale 5, si chiama fuori dalla vicenda e si dichiara “completamente estranea” ai fatti di cui fa menzione il suo ex manager.

risultati 11 agosto Rio 2016

Tennis, Coppa Davis: Italia-Russia 2-1, punto importante dal doppio Bolelli-Fognini

Offerte di lavoro per animatori

73 offerte di lavoro tra marketing e vendite con Antal: posizioni aperte in tutta Italia nel 2015