in

L’Emilia-Romagna raccontata con Instagram: mostra a Ferrara fino al 23 marzo 2014

È la splendida cornice del Castello Estense di Ferrara ad ospitare fino al 23 marzo 2014 la mostra fotografica dal titolo “L’Emilia Romagna vista con i vostri occhi”.

instagram

Gli scatti vincitori del concorso #myER di Apt Servizi Turismo Emilia Romagna sono stati raccolti in una esposizione che documenta luoghi e istanti catturati grazie ad Instagram, l’app per smartphone con la quale si cimentano fotoamatori, professionisti e semplici appassionati.

Si va dal trattore nei campi alle forme di Parmigiano, passando per Ferrari d’epoca e cieli stellati: sono ottanta le immagini che raccontano le sfumature e la bellezza dell’Emilia-Romagna attraverso simboli, luoghi e momenti che la caratterizzano.

La mostra, ideata da APT Servizi e progettata in collaborazione con l’Ufficio Turistico della Provincia di Ferrara e con il patrocinio della Provincia di Ferrara, è visitabile gratuitamente negli orari di apertura del Castello: tutti i giorni feriali (tranne il lunedì fino al 28 febbraio) e festivi, dalle 9.30 alle 17.30.

Body Worlds aperture prolungate

Body Worlds, a Bologna notti bianche dal 6 all’8 febbraio 2014

mediaset premium mya dracula

“Dracula” e “Mom”: due nuovi gioielli in casa Mediaset Premium