in

L’Emilia-Romagna raccontata con Instagram: mostra a Ferrara fino al 23 marzo 2014

È la splendida cornice del Castello Estense di Ferrara ad ospitare fino al 23 marzo 2014 la mostra fotografica dal titolo “L’Emilia Romagna vista con i vostri occhi”.

instagram

Gli scatti vincitori del concorso #myER di Apt Servizi Turismo Emilia Romagna sono stati raccolti in una esposizione che documenta luoghi e istanti catturati grazie ad Instagram, l’app per smartphone con la quale si cimentano fotoamatori, professionisti e semplici appassionati.

Si va dal trattore nei campi alle forme di Parmigiano, passando per Ferrari d’epoca e cieli stellati: sono ottanta le immagini che raccontano le sfumature e la bellezza dell’Emilia-Romagna attraverso simboli, luoghi e momenti che la caratterizzano.

La mostra, ideata da APT Servizi e progettata in collaborazione con l’Ufficio Turistico della Provincia di Ferrara e con il patrocinio della Provincia di Ferrara, è visitabile gratuitamente negli orari di apertura del Castello: tutti i giorni feriali (tranne il lunedì fino al 28 febbraio) e festivi, dalle 9.30 alle 17.30.

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Body Worlds aperture prolungate

Body Worlds, a Bologna notti bianche dal 6 all’8 febbraio 2014

mediaset premium mya dracula

“Dracula” e “Mom”: due nuovi gioielli in casa Mediaset Premium