in

L’Emilia-Romagna raccontata dai travel blogger internazionali in un eBook

Storia, cultura ed enogastronomia dell’Emilia-Romagna: tutte le curiosità e i segreti della regione sono ora a portata di “click”. “The Art Cities of Emilia Romagna” è il titolo dell’eBook che racconta le eccellenze del territorio attraverso il punto di vista esclusivo dei venticinque travel blogger internazionali che l’hanno visitata.

logo Emilia_Romagna turismo

Informazioni utili e punti di vista personali si intrecciano per realizzare una guida turistica fatta di suggerimenti curiosi. Per ogni destinazione – più precisamente Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ferrara, Ravenna, Faenza, Forlì, Cesena e Rimini – vengono indicati gioielli architettonici, percorsi alternativi e buoni sapori tipici, con tanto di indirizzi utili. Dal birdwatching sul Delta del Po allo spettacolo rosa dei fenicotteri della ferrarese Comacchio, dal rafting lungo il corso del fiume Trebbia all’esperienza adrenalinica di guidare una Ferrari sul circuito di Modena: infiniti sono i suggerimenti, documentati con immagini e video, per godere appieno delle esperienze e delle bellezze naturali che offre il territorio.

La guida turistica può essere scaricata su tutti i dispositivi mobili Apple e Android dalla piattaforma turistica della Regione.

“The Art Cities of Emilia Romagna” è la sintesi del progetto digitale Blogville, avviato nel 2012 dalla promozione turistica di Apt Servizi coinvolgendo in due anni ben centoventi blogger internazionali provenienti da Europa, Canada, Stati Uniti, Canada, Nuova Zelanda e Australia.

(fonte: Apt Servizi; autore dell’immagine principale Mario Fornasari, da Flickr.com)

 

 

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

aperitivi letterari Bologna 2014

Un libro in piazzetta: rassegna letteraria con aperitivo a Bologna dal 23 al 25 maggio 2014

Cina attentato mortale

Cina, attentato mortale a Urumqi: 31 morti e 94 feriti