in ,

Lemmy Kilmister funerale (VIDEO): l’ultimo saluto dei colleghi, da Ozzy Osbourne a Dave Grohl

Dove una vita di eccessi non è bastata per strappare al mondo del rock una leggenda come Lemmy Kilmister, la malattia ha fatto il suo corso: il bassista dei Motorhead si è spento all’età di 70 anni, a causa di un tumore. Il vuoto che Lemmy Kilmister ha lasciato nel cuore di colleghi e fan è indescrivibile, basti pensare ai commoventi messaggi di Ozzy Orbourne, dei Metallica, di Dave Grohl e molti altri che, ieri, hanno assistito al funerale di Lemmy Kilmister. I fan di tutto il mondo, invece, hanno potuto seguire il funerale di Lemmy Kilmister in streaming. 

“Viaggia bene, papà. Sei di nuovo sulla strada per il tour più lungo per il grande concerto nei cieli”, è così che il figlio di Lemmy Kilmister ha voluto salutare suo padre, prima che prendesse la parola Mikkey Dee dei Motorhead: “Averci suonato insieme ed averlo conosciuto è stato un vero onore, un privilegio. Ho imparato molto da questo grande uomo. Vorrei che tutti potessero avere anche solo una piccola parte di quello che so di Lemmy”. Il frontman dei Foo Fighters, Dave Grohl, si è espresso con difficoltà, mentre a stento riusciva a parlare: “Era il mio eroe, era il vero e unico rocker. Tutti quelli che sono qui sanno che lui non era solo una fottuta rockstar ma era una persona con un grande cuore”. Al funerale di Lemmy Kilmister non potevano mancare i Metallica, che hanno sempre visto in Lemmy una delle ragione per la quale la band esiste. Slash ha ricordato Lemmy Kilmister nel modo in cui, probabilmente, tutti lo immaginano, con una bottiglia di Jack Daniel’s: “Ha vissuto la vita che desiderava. E da amante del Jack Daniel’s era deluso dal fatto che avessi rinunciato all’alcool”. Hanno assistito in prima persona al funerale di Lemmy Kilmister anche il cantante dei Judas Priest, il leader degli Anthrax Scott, il bassista degli Alice in Chains, Whitfield Crane degli Ugly Kid Joe, Gene Simmons dei Kiss, Ozzy Osbourne, Dee Snider.

Lemmy kilmister è stato seppellito al Forest Lawn Memorial Cemetery di Los Angeles, dopo il lungo funerale che ha permesso a tutti i presenti di rendere onore alla leggenda, al guerriero, al grande uomo: è così che le star del mondo del rock hanno ricordato Lemmy, prima che una serie di amplificatori collegati al suo basso riportassero in vita i suoi accordi.

francesco rosi regista

Francesco Rosi un anno fa moriva il menestrello serio del Secolo Breve

C'è posta per te

C’è posta per Te 2016 puntata 9 gennaio: la storia di Ilenia fa infuriare il web