in ,

Lentiggini: la bellezza unica di chi ha carnagione diafana e colori chiari

Durante la scorsa estate è nato il trend di “ricreare” le lentiggini sul viso poiché ritenute estremamente sexy e alla moda; sono molti invece colori i quali hanno le lentiggini di natura e tentano di nasconderle in ogni modo poiché le ritengono antiestetiche. A ribaltare completamente questa idea è stato il fotografo Brock Elbank in continuo viaggio per fotografare 150 persone con le lentiggine per la sua prossima esposizione di scatti nel 2017.

Si tratta di un viaggio iniziato a metà 2015 e che ha già portato il fotografo a fare circa 90 scatti. “Ho sempre amato le lentiggini” ha spiegato Brock Elbank “Quello che trovo interessante nei caratteri delle persone che ho avuto la fortuna di fotografare è che molti di loro hanno difficoltà ad accettarle dalla loro infanzia e addirittura le odiano o crescono vivendo con loro o addirittura amandole nella loro maturità”.

Ad ogni modo, le lentiggini sono macchioline marroni che possono manifestarsi in diverse parti del corpo non necessariamente in seguito all’esposizione al sole (come invece le efelidi). Esse sono il risultato di un’eccessiva produzione di melanina, dovuta alla presenza di un maggior numero di melanociti rispetto al normale. Si tratta di un carattere genetico ereditario che solitamente si presenta in concomitanza di una carnagione molto chiara, diafana, e di capelli biondi o soprattutto rossi.

Credit Foto: Brock Elbank

tisana dimagrante, tisane per dimagrire, tisane anti fame, tisana brucia grassi,

Tisana per dimagrire: il te verde e la rodiola per bruciare i grassi

galleria uffizi firenze opere storia

Musei Italiani, la Galleria degli Uffizi di Firenze: le opere esposte in uno dei musei più conosciuti al mondo