Ieri Lionel Andrés Messi, il 26enne calciatore argentino, attaccante del Barcellona e della Nazionale argentina di cui è il capitano, ha iniziato una campagna pubblicitaria in collaborazione con l’Unicef. Questa collaborazione è nata per festeggiare il compleanno del suo primogenito Thiago e, al tempo stesso, far prendere coscienza della necessità di garantire e assicurare cibo, acqua e medicine ai bambini di tutto il mondo.
Da quando, lo scorso 2 novembre, Leo è diventato padre gli è letteralmente cambiata la vita e questo lo ha portato ancora di più ad impegnarsi per l’infanzia e per tutti quei bimbi meno fortunati che non sanno se riusciranno a festeggiare il loro compleanno a causa di carestie, mancanza di acqua e di medicinali. Questa è la vera incognita da demolire grazie alla fattiva operosità di personaggi e campioni come lui, che con impegno, portano avanti un discorso sociale a livello mondiale. Per questo motivo, il fuoriclasse argentino e il suo piccolo erede hanno creato insieme all’Unicef la campagna intitolata “Leo y Thiago Messi celebran la vida” che è visibile sul web e durerà fino al prossimo 4 novembre, due giorni dopo il compleanno del piccolo Thiago.
Inoltre, in rete, tutti coloro che partecipano alla campagna possono ottenere informazioni sull’iniziativa e trasformarsi in ‘campioni’ dell’Unicef, condividendo il video attraverso le reti sociali, vincendo alcuni gadget autografati dallo stesso Messi. Leo Messi è ambasciatore di buona volontà dell’Unicef e ha sottolineato che la nascita di suo figlio è stata: “il miglior regalo al mondo” chiedendo che, come ha reso noto l’Unicef attraverso un comunicato: “Tutti i bambini e tutte le bambine abbiano la stessa opportunità di vivere, crescere e farsi grandi”.