in

Leonard Cohen è morto, addio al musicista poeta: aveva 82 anni

Leonard Cohen è morto all’età di 82 anni. Il musicista era nato il 21 settembre 1934 a Westmount, nel Quebec, non si conoscono al momento le cause della morte che non sono state rivelate. A rendere nota la notizia della scomparsa del poeta della musica la sua casa discografica,  Sony Music Canada, che attraverso la pagina Facebook ha pubblicato una nota sull’addio a Cohen.

“Con profondo dolore comunichiamo che il leggendario poeta, cantautore ed artista Leonard Cohen e’ morto. Abbiamo perso uno dei piu’ prolifici visionari. Una commemorazione si terra’ a Los Angeles fra qualche giorno. La famiglia richiede privacy nel suo periodo di dolore.” Dopo una prima esperienza nella musica Folk con il gruppo dei Buckskin Boys, poi le prime raccolte pubblicate dall’isola di Hydra in Grecia. La svolta arrivo nel 1966 nell‘ambiente Folk-Rock newyorkese.

E’ stato tra i pochi cantanti della sua generazione a mantenere intatta la sua popolarità oltre gli anni Ottanta, con l’ultimo album prodotto‘You Want It Darker‘, che è stato inciso proprio quest’anno.

Brasile Argentina video gol

Brasile – Argentina 3-0 video gol, sintesi e highlights Qualificazioni Mondiali 2018

monday

Black Friday 2016 e Cyber Monday 2016 Amazon.it: iPhone 7, iPhone 6, iPad Pro, Samsung sconti, coupon e offerte Apple del mese