in ,

Leonard Cohen nuovo album 2016, You Want It Darker è il nuovo capitolo di una straordinaria carriera

82 primavere e non sentirle. Leonard Cohen, celebre compositore, cantautore e poeta canadese, torna a scrivere musica nonostante l’età anagrafica: da qualche ora, infatti, è ufficiale la notizia della prossima uscita di un nuovo lavoro discografico, il quattordicesimo album in studio. Si intitolerà “You Want It Darker” e sarà prodotto insieme al figlio Adam con l’etichetta della Sony Music, casa discografica che detiene i diritti di Leonard Cohen da ormai cinquant’anni.

>>> LE ULTIMISSIME SUL MONDO DELLA MUSICA

You Want It Darker, dunque, segna il ritorno di Cohen assente da due anni dal mondo della musica dopo l’ottimo successo ottenuto con Popular Problems. L’autore della celebre “Hallelujah” è stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame nel 2008 mentre nel corso della sua lunghissima carriera ha avuto l’onore di ritirare importanti premi letterari e musicali: l’ultimo Grammy vinto, infatti, risale al 2007 nella categoria “Album dell’anno” grazie a Herbie Hancock’s River: The Joni Letters.

>>> METTI MI PIACE A URBANSPETTACOLO

Chi ha già avuto la fortuna di ascoltare il nuovo album di Leonard Cohen, You Want It Darker, lo definisce un assoluto capolavoro nonché un classico riff del celebre artista canadese. Intanto, la Sony Music nell’annunciare l’uscita a ottobre di questo nuovo album discografico si è detta: “Orgogliosa di far parte di questo progetto.

Us Open 2016 programma

Tennis US Open 2016, programma e date dei match

Giorgio Manetti Uomini e Donne

Uomini e Donne trono over: il messaggio di Giorgio Manetti per le vittime del terremoto