in

Leonardo Bongiorno a Domenica Live: in onore di Mike Bongiorno Milano avrà “Piazza Allegria”

Barbara D’Urso ha ospitato a Domenica Live il figlio più piccolo di Mike Bongiorno, Leonardo. Il compianto presentatore televisivo ha avuto il suo terzogenito quando aveva l’età di 65 anni e lo ha desiderato così tanto che con la moglie Daniela si era recato fino a Lourdes per chiedere la grazia. Leonardo racconta a Barbara D’Urso di avere avuto un padre straordinario e quando era piccolissimo vedendo il papà in televisione e poi a casa, pensava di avere due padri.

Leonardo ha rivisto insieme al pubblico di Canale vecchi filmati del padre, Mike Bongiorno, mentre interveniva in una trasmissione con Raimondo Vianello e Corrado, tre conduttori che sono stati dei veri e propri pionieri della televisione e allo stesso tempo degli innovatari. Leonardo Bongiorno ha raccontato a D’Urso che tra gli insegnamenti più importanti che il padre gli ha lasciato c’è quello di mettere sé stessi nelle cose che si fanno.

Infine, Leonardo Bongiorno ha spiegato che molti effetti personali del padre sono stati venduti ad un’asta il cui ricavato sarà utilizzato per riqualificare una piazza nella periferia di Milano. Nella piazza, a cui verrà dato il nome di “Piazza Allegria” dal famoso motto che Mike Bongiorno amava usare, ci saranno luoghi aggregativi per i bambini e per gli anziani.

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

Formula 1 GP Ungheria Hamilton

Formula 1, GP Usa: Hamilton campione del mondo, vince davanti a Rosberg e Vettel

Dove vedere Napoli Roma

Chievo Verona – Napoli 0-1 Serie A 9^ giornata: highlights e videogol