Leonardo Di Caprio non smette di sorprendere e non solo per le sue interpretazioni sempre più convincenti, ma anche per il suo costante impegno per l’ambiente. Sempre alla ricerca di forme di energia alternative e fedele ad uno stile di vita ecologico (più o meno), l’attore ha deciso di imbarcarsi in una nuova avventura. Sarà, infatti, il co-proprietario di una “pionieristica” squadra di Formula E che produrrà auto elettriche da competizione, in collaborazione con la Venturi Automobiles. Lo stesso Leonardo ha detto: “Il futuro del nostro pianeta dipende dalla nostra capacità di abbracciare veicoli in grado di sfruttare l’energia pulita.”
Di Caprio, testimonial del campionato voluto da Jean Todt, presidente della Federazione Internazionale, è entusiasta di questa nuova avventura e il Venturi Formula–E Team sembra davvero avere un futuro radioso ed ecocompatibile davanti a sé. Il campionato di Formula E, voluto dalla FIA e, per l’appunto, riservato alle monoposto elettriche, ha riscosso un grande successo e ovviamente ha attratto l’attenzione di grandi personaggi. Ancora non si sa quali piloti prenderanno parte al campionato ma, molto probabilmente, non mancheranno nomi illustri.
Tra i vari investitori nella Formule E ci sono anche la Renault, la McLaren, la Dallara, il gruppo statunitense Qualcomm, la Michelin e l’immancabile Sir Richard Branson padrone del gruppo Virgin. Il campionato si svolgerà in 10 città tra le quali Pechino, Los Angeles, Miami, Buenos Aires, Berlino e Londra