in

Leonardo Di Caprio sarà il presidente Wilson in un nuovo film

Leonardo ‘Leo’ Di Caprio, una delle star più considerate di Hollywood, sembra avere una passione assoluta per le biopic e per dei personaggi della storia americana che, nel bene e nel male, rappresentano la grandezza, le fragilità e le nevrosi contemporanee. Adesso è la volta del 28° presidente degli Stati Uniti Woodrow Wilson, liberal-democratico. Woodrow Wilson

Di Caprio è stato l’imprenditore, l’aviatore, il regista e il produttore cinematografico Howard Hughes in “The Aviator” di Martin Scorsese dove ha dato vita alla sua personalità complessa e contradditoria, geniale e pieno di iniziativa, con il suo comportamento eccentrico e autodistruttivo legato ai disturbi mentali  per le crisi ossessive-compulsive. Per l’intramontabile Clint Eastwood nel suo “J. Edgar”, ha interpretato il discusso direttore dell’FBI, J. Edgar Hoover, affrontando per la prima volta la sua vita privata e la presunta omosessualità. Poi, per l’istrionico e visionario Baz Luhrmann, ha impersonato  Jay Gatsby in “Il grande Gatsby”, nuova versione del romanzo capolavoro dello scrittore americano Francis Scott Fitgerald, dopo quello di Robert Redford. Adesso è la volta del presidente Woodrow Wilson, al quale nel 1919 è stato assegnato il Premio Nobel, come per Theodore Roosevelt e Barack Obama.

Il film si baserà sulla nuova biografia di A. Scott Berg, premio Pulitzer, che si sofferma in particolare su alcuni momenti chiave della vita di Wilson, soprattutto in politica estera.  Per un po’ Wilson si mantenne neutrale nel far intervenire gli Usa nella Prima Guerra Mondiale in seguito, dopo l’entrata in Guerra, si è impegnato a promuovere la sua idea di riassetto del mondo su base etnica. Il presidente Wilson, dopo aver tenuto il suo celebre discorso dei Quattordici Punti, ha avanzato la proposta di un’organizzazione, la cosiddetta Lega delle Nazioni che avrebbe dovuto tendere al mantenimento dell’integrità territoriale e all’indipendenza politica sia delle grandi che delle piccole Nazioni.

 

Seguici sul nostro canale Telegram

Anticipazioni Il segreto giovedì 19 settembre: il segreto di Pepa è in pericolo

Sonno: smettere di russare migliora l’aspetto del viso