in

Leonardo DiCaprio: età, altezza, peso, vita privata e carriera, tutto sull’attore

Leonardo DiCaprio è uno degli attori americani più famosi degli ultimi dieci anni. La sua interpretazione in Titanic è stata memorabile e il suo bel visetto ha fatto innamorare tantissime telespettatrici. Ha partecipato a tantissimi film ed è diventato un meme per tutte le nomine all’Oscar senza mai vincere, ma nel 2016 finalmente riesce a vincere nella cateogira miglior attore per il film The Revenant. Questa è solo la punta della sua vita, andiamo a scavare un po’ più affondo e scoprire qualcosa di più.

Leonardo DiCaprio

Leonardo DiCaprio: i primi successi

Leonardo Wilhelm DiCaprio, questo è il suo nome per intero, è nato l’11 novembre 1974 a Los Angeles, in California. E’ alto 1,83 e pesa circa 75 chili. Suo padre è George DiCaprio, un fumettista statunitense di origini italiane dal lato paterno. I bisnonni di Leonardo, Salvatore Di Caprio e Rosina Casella, erano originari della provincia di Caserta, secondo una notizia fatta circolare nel 1998. I due si sposarono il 24 settembre 1893 a Manhattan, mentre nel 1902 sarebbe nato il nonno dell’attore, George Leon DiCaprio (1902-1965). La madre, Irmelin Indenbirken, era una segretaria tedesca, nata a Oer-Erkenschwick (Nord Reno-Vestfalia) da padre tedesco, Wilhelm Indenbirken, e da madre russa, Helene Indenbirken, nata Yelena Smirnova, immigrata in Germania nel 1924. Insomma, Leonardo ha un bel miscuglio nel suo DNA, ma sembra aver preso il meglio da ogni nazionalità. Il piccolo DiCaprio ha sempre avuto la recitazione nelle vene. Il suo primo ruolo è stato all’età di tre anni nei panni di Luke il figlio di Genitori in blue jeans.

Ad appena 17 anni affronta la sua prima prova importante da attore: recitare a fianco di un mostro sacro come Robert De Niro in Voglia di Ricominciare (1993). Con la sfrontatezza tipica della giovane età, Leo ne esce a testa alta e le dorate porte di Hollywood si spalancano di fronte ai suoi occhi. In tenera età riesce già ad avere ruoli molto importanti e la prima candidatura agli Oscar grazie al film Buon Compleanno Mr Grape. Ma sarà il film del 1997 Titanic a consacrare Leonardo DiCaprio come vera e propria star di Hollywood.

Leonardo DiCaprio


Leggi anche: “Titanic”, Billy Zane il cattivo Caledon Hockley irriconoscibile: come è diventato oggi

Ultimi anni e vita privata

Nel corso della sua carriera riceverà numerose candidature agli Oscar, ma solo nel 2016 riuscirà finalmente a vincerlo grazie alla sua interpretazione drammatica nel film The Revenant. La sua carriera è abbastanza nota a tutti, ma la sua vita privata è più un garbuglio di informazioni che andremo a riordinare.

Niente figli né moglie per il bello di Hollywood Leonardo DiCaprio ma, senza dubbio, tanti amori semplicemente indimenticabili. Iniziamo dalla modella statunitense Kristen Zang con cui Leonardo è stato dal 1995 al 1997 e proseguiamo con la bellezza brasiliana Gisele Bündchen (2000-2005). E’ stato poi il turno di Bar Rafaeli con cui Leonardo DiCaprio ha una relazione dal 2005 fino al maggio 2011. Seguono vari flirt tra cui Blake Lively, Rihanna e tante altre. Nel 2018 è stato pizzicato dai paparazzi insieme alla modella, castana questa volta, Camila Morrone, figlia dell’attrice Lucila Sòla (compagna di Al Pacino).

Smentita invece la storia più sognata dal pubblico: quella con la collega Kate Winslet. I due hanno da sempre solo una meravigliosa amicizia, a tal punto che l’attrice fu accompagnata all’altare proprio da Leonardo DiCaprio in occasione del suo terzo matrimonio. L’attore è anche padrino del terzo figlio di lei.

 

Belen Rodriguez Instagram, incidente bollente sfiorato: l’asciugamano sta per cadere

Renzo Arbore a “Vieni da me” bacchetta Caterina Balivo: «Spero non sia l’ultima»