in

Dove fare l’Erasmus se si frequenta ingegneria, informatica, tecnologia? Le città con le migliori università

Le varie università italiane hanno pubblicato il bando destinato agli studenti universitari che intendono presentare la propria candidatura per studiare all’estero durante l’anno accademico 2017/2018: è tempo di scegliere la destinazione giusta per l’Erasmus. Tra i fattori che influiscono nella selezione della città in cui si intendono seguire i corsi vi è sicuramente quello economico. Altrettanto importante è la qualità dell’insegnamento, per questo segnaliamo le migliori università in Europa, in particolare per gli studenti di ingegneria ed informatica.

Sulla base dei dati resi noti dalla rivista britannica Times Higher Education, alla fine del 2016, gli autori di Forbes hanno pubblicato la classifica delle migliori università del mondo. Ne emerge che i seguenti siano gli istituti più qualificati circa la preparazione in ingegneria ed informatica. Al 24° posto della classifica delle migliori università del mondo si presenta l’Imperial College di Londra con 89,5 punti per il dipartimento di ingegneria e tecnologia. La celebre Cambridge University è considerata la 4^ migliore università del mondo. In particolare, circa ingegneria e tecnologie, totalizza un punteggio di 93,9. Si rimane nel Regno Unito con la University of Oxford sul podio.

Tra le migliori università con corsi di ingegneria, tecnologia ed informatica in Europa, due si trovano in Germania. In particolare, Mathieu Oui, esperto del settore, individua la Universität Karlsruhe di Karlsruhe, che spicca con i dipartimenti di informatica e scienze ingegneristiche. Per quanto concerne il settore dell’informatica, gode di una buona reputazione l’Universität Postdam di Postdam. Infine, a Stoccolma, in Svezia, è adatto il Royal Institute of Technology. 

Image credit: tpsdave/Pixabay

Real Madrid – Napoli: il pronostico della spettacolare sfida di Champions

san faustino, festa dei single, festa dei single 2017, come trovare l'amore online, come trovare l'anima gemella online,

San Faustino, Festa dei Single 2017: come trovare l’anima gemella online