in

Dove fare l’Erasmus in Spagna, Germania e Francia: città perfette per studenti

Si avvicinano le scadenze entro le quali decidere dove fare l’Erasmus in Europa durante il prossimo anno accademico. Tra i paesi più ricercati dagli studenti che intendono fare l’Erasmus, vi sono Spagna, Germania e Francia. Un recente studio condotto da Uniplaces apre le porte ad ottime prospettive: tra le città europee economicamente più convenienti per gli studenti che partono per vivere un’esperienza di studio all’estero come l’Erasmus, alcune si trovano proprio in Spagna e in Germania.

La Spagna è un paese in cui gli studenti trovano arte, cultura e un’offerta didattica molto variegata. Tuttavia, non mancano le opportunità per divertirsi ed è favorevole anche la questione economica, per quel che concerne il costo della vita. Il suddetto studio di Uniplaces, infatti, prova che la spesa media mensile di uno studente in Erasmis in Spagna ammonta ad € 900. Tra le città più quotate, vi sono Barcellona, Salamanca e Madrid con le rispettive università rinomate: Università di Barcellona, Università di Salamanca, Università Complutense di Madrid. La Germania è il paese più favorevole dal punto di vista economico in cui fare l’Erasmus poiché, da oltre 10 anni, le università pubbliche tedesche sono gratuite. Amburgo e Berlino sono città di notevole importanza. Tra le università più apprezzate in Germania, Humboldt University Berlin, Free University Berlin, Berlin Technical University e University of Hamburg.

Lille, dal punto di vista della vita da universitari, è una città particolarmente viva ed amata dagli studenti che intendono fare l’Erasmus in Francia. Si trova qui l’antica università, costruita nel lontano 1560. Tra gli altri enti di formazione rinomati, vi è la Business School. Parigi, elegante e raffinata, è una capitale europea dal fascino unico che conserva un patrimonio storico, artistico e culturale importante, cosa che la rende una città vivibile e molto apprezzata dagli universitari.

Image credit: Kai_Vogel/Pixabay – Berlino

Milly Carlucci contro Amici

Milly Carlucci contro Amici di Maria De Filippi: “noi lavoriamo sull’inclusione”

The Vampire Diaries 8×16 spoiler e anticipazioni: il ritorno di Elena e la morte straziante