in

Leroy Merlin, a Bologna un progetto di falegnameria ecologica nelle scuole

Leroy Merlin e le scuole del bolognese si sono uniti per migliorare la vivibilità e l’ecologia degli spazi scolastici.

armadio-verde

Il progetto di volontariato d’impresa “Bricolage del Cuore” è ripartito il 3 gennaio 2014, e vede protagonisti la multinazionale e i bambini del territorio, impegnati insieme nella realizzazione di un arredo scolastico sempre più ecologico.

A Casalecchio di Reno, fino al 3 aprile, la scuola primaria Garibaldi e l’Istituto Marconi lanciano il progetto “Arreda la tua scuola – laboratori di falegnameria ecologica”. Gli esperti di Leroy Merlin affiancheranno gli studenti del Marconi per creare insieme delle librerie da posizionare all’interno di ogni classe, mentre i più piccoli, alla scuola Garibaldi, verranno assistiti nella realizzazione di piccole nicchie dove ricollocare diversi oggetti utili all’attività scolastica.

Sempre alla scuola Garibaldi, inoltre, si è appena concluso “Chi semina… raccoglie”, per risistemare il verde scolastico. Leroy Merlin ha donato tutti i materiali necessari, e i suoi collaboratori hanno mostrato ai bambini semina e cura del verde.

Lo scorso novembre è partita anche una collaborazione biennale tra il punto vendita Meraville, Quartiere San Donato e Fondazione Villa Ghigi per la ristrutturazione del polo scolastico Ada Negri. Dalla riqualificazione delle pareti al ripristino delle inferriate, dall’allestimento di un orto didattico alla realizzazione di un nuovo spazio merenda e uno per la sosta dei passeggini: queste e molte altre attività vedranno impegnati i genitori degli alunni, che, grazie all’affiancamento degli esperti, continueranno a migliorare la vivibilità dell’ambiente scolastico.

Fonte: La Repubblica, 6 febbraio 2014

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

giornata raccolta farmaco 2014

Giornata della raccolta del farmaco 2014, appuntamento l’8 febbraio

UeD Trono Over sfilata femminile

Anticipazioni Uomini e Donne, Trono Over: la sfilata femminile decreta la sesta vittoria di Maria Luisa