in

Leroy Merlin nuove aperture in Italia: 700 posti di lavoro in Toscana

Leroy Merlin, azienda francese specializzata in bricolage e fai-da-te, edilizia, giardinaggio, decorazione e arredo bagno, aprirà nuovi punti vendita in Toscana, creando oltre 700 posti di lavoro. Un nuovo piano di sviluppo che avrà un importante ricaduta a livello occupazionale nel centro Italia.

A dare la notizia, il portale web di informazione dedicato all’economia della regione Toscana del Sole 24 Ore, Toscana24. Parliamo di investimenti di oltre 120 milioni di euro, che l’azienda del Gruppo Adeo è pronta a spendere per nuove aperture nella regione Toscana. L’obiettivo è aprire nei prossimi 3 anni nuovi punti vendita e ampliare le filiali già presenti sul territorio. Il programma di assunzione porterà a reclutare 700 nuove risorse, tanti sono, infatti, i posti di lavoro in Toscana necessari per coprire le nuove sedi di Leroy Merlin. Il programma di crescita, concordato con un apposito protocollo di intesa, è stato approvato dalla Giunta regionale toscana e comporterà l’apertura di nuovi store a Campi Bisenzio, Lucca, Massa e Pistoia. In realtà nel caso di Campi Bisenzio si tratta di uno spostamento con arricchimento del punto vendita già attivo all’interno del centro commerciale ‘I Gigli’. Il progetto porterà l’ampliamento di un negozio già esistente a Livorno. Nel comune di Scandicci, invece, saranno realizzati uno store di 12mila metri quadri e un centro di formazione; a Firenze, invece, sorgerà uno showroom – vendita di circa 4mila metri quadri. Insomma tali aperture dovrebbero essere soltanto l’ultimo tassello di un maxi progetto che l’azienda sta portando avanti in Italia da diverso tempo. 

Le figure ricercate? Venditori, responsabili di negozio, arredatori solo per citarne alcuni. L’azienda inoltre offre la possibilità di stage ai giovani da impiegare come apprendisti nel week end. Leroy Merlin, come saprete, è un’azienda francese, facente parte del Gruppo Adeo, importante realtà che opera nella Grande Distribuzione Organizzata, tra le principali d’Europa. Leroy Merlin, presente nel nostro Paese dal 1996, con Leroy Merlin Italia srl, vanta circa 48 punti vendita sul territorio nazionale e conta più di 6.800 dipendenti.

Chi volesse avere maggiori informazioni sulle prossime aperture e sulle posizioni aperte al momento non deve fare altro che visitare il sito ufficiale di Leroy Merlin, alla sezione “Lavora con Noi”. 

 

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

BRT offerte di lavoro: l’azienda alla ricerca di diplomati e laureati

Saldi invernali 2019: quando iniziano? Il calendario completo regione per regione