in ,

L’Estate Addosso film, Gabriele Muccino torna in sala: il trailer ufficiale

Torna Gabriele Muccino in sala e lo fa con il saluto alla stagione estiva: il prossimo 15 settembre 2016, infatti, arriverà nelle sale italiane “L’estate addosso”, una commedia con tratti drammatici prodotta dalla Indiana Production Company in collaborazione con Rai Cinema. Distribuita dalla O1 Distribution, il titolo del film rievoca uno dei tormentoni della scorsa estate 2015, ovvero la traccia realizzata da Lorenzo Cherubini, alias Jovanotti, dal titolo “L’estate addosso.” Gabriele Muccino torna in pista con un cast che presenta un mix giusto: Brando Pacitto e Matilda Lutz saranno i due protagonisti assoluti, mentre tra i personaggi secondari possiamo citare Joseph Haro e Taylor Frey, molto apprezzati dal genere femminile per le qualità estetiche.

>>> TUTTI I TRAILER DI URBANPOST

L’Estate addosso si sviluppa grazie a una sceneggiatura scritta a quattro mani: insieme a Gabriele Muccino, nonché regista della pellicola, alla stesura della trama ha preso parte anche Dale Nall. Per quanto concerne lo sviluppo della storia, protagonista de L’Estate Addosso è il giovane Marco, 18 anni e prossimo alla maturità al liceo classico: come spesso accade, però, questa fase della vita lo mette dinnanzi a scelte che potrebbero influire sul suo futuro. Angosciato da come vadano le cose, Marco subisce un colpo di scena inaspettato quando resta vittima di un incidente con lo scooter e riceve un premio assicurativo tale da consentirgli di poter realizzare il sogno di una vita: festeggiare la maturità alla volta di San Francisco. Qui troverà Maria, compagna di scuola e soprannominata da tutti “la Suora”, proprio insieme alla coppia d’amici contattati dal compagno di classe per il viaggio.

>>> LE ULTIME SUI FILM IN USCITA

L’Estate Addosso, girato tra l’Italia e gli Stati Uniti, evidenzia anche il rapporto amoroso di una giovane coppia omosessuale: all’aeroporto di San Francisco ad attendere i quattro amici ci sono Matt e Paul che dovranno fare i conti con irritazione e pregiudizio. Sentimenti, questi ultimi, messi in luce da Maria e il suo bigottismo. Nello sviluppo di questa commedia dai tratti drammatici, però, emergerà il sentimento d’amicizia che caratterizzerà l’estate della maturità.

Riforma pensioni 2016 pensione anticipata pensione anticipata , flessibilità, pensione integrativa

Pensioni 2016 oggi news: flessibilità e Opzione Donna, col contributivo è sostenibile

ricetta insalata di riso

Ricette estive veloci: insalata di riso con verdure crude