in

L’età giusta per diventare mamma? Le 30enni sono perfette, meglio 40enni che 20enni

L’età perfetta per diventare mamma? Ormai sempre più ricerche attendibili confermano che l’età migliore per diventare madri è ben lontana dallo stereotipo della giovane 20enne. Un team di scienziati della London School of Economics (Lse) ha effettuato uno studio pubblicato sulla prestigiosa rivista ‘Bioepidemiology and Social Biology’ che sostiene che l’età perfetta per avere figli sia la decade dei 30 anni. I bimbi di queste mamme hanno figli più intelligenti e sani rispetto alle ventenni e alle quarantenni. La prova arriva dai test cognitivi effettuati sui bimbi.

E’ stato monitorato lo sviluppo di 18mila piccoli inglesi per 5 anni in relazione all’età materna. Altra gran sorpresa è che a seguire vengono i figli delle 40enni, nella classifica dei più smart, mentre le 20enni si piazzano all’ultimo posto. L’unico problema delle 40enni è che giocherebbero meno con i piccoli rispetto alle mamme più giovani, in compenso, però, leggono loro più libri, fumano meno e allattano più volentieri. L’unico rischio è che il bambino diventi obeso.

La ricercatrice Alice Goisis, ricercatrice della Lse ha sintetizzato così il risultato degli studi:”Le donne che diventano mamme per la prima volta a questa età per esempio hanno probabilità maggiori di essere più istruite, di avere un reddito superiore e di trovarsi in una relazione stabile. Inoltre seguono stili di vita più sani, hanno programmato la loro gravidanze e hanno iniziato a farsi seguire prima“.

maddalena corvaglia instagram

Maddalena Corvaglia Instagram: Natale a San Francisco per l’ex velina

Riforma pensioni, Matteo Renzi e il referendum

Matteo Renzi a L’Arena di Giletti: critiche per i Cinque Stelle e per Matteo Salvini