in ,

Letta contro Grillo, via social un botta e risposta al veleno

Strascichi al veleno nel botta e risposta che dura da giorni tra il premier Enrico Letta e il leader di M5S. La questione è tutta improntata sugli incentivi contro la disoccupazione giovanile, indirizzati ai 18-29enni, messi in campo con il decreto lavoro dello scorso giugno. Duri attacchi dal blog di Grillo son piovuti a Letta in seguito alla pubblicazione, da parte del Corriere della Sera, dei dati  sulle prime richieste all’Inps per ottenere il bonus: 13.770 a fine ottobre.Grillo M5S

Uno scontro online che giornalmente si rianima, partito con l’accusa grillina: “Fallisce il bonus assunzioni del governo per i giovani”. Non si è fatta attendere la replica di Letta, direttamente su Facebook. Il presidente del consiglio accusa Grillo di fare voluta disinformazione, ribadendo che la lotta alla disoccupazione giovanile è “il pilastro della azione di governo” e che l’esecutivo ha tutta l’intenzione di portarla avanti lungo tutto il triennio previsto dalla Legge di stabilità.

Confermando i dati pubblicati (l’ultimo aggiornamento del ministero è al 17 ottobre, con 12mila giovani e 5.300 datori di lavoro coinvolti), ne dà una lettura totalmente opposta rispetto a quella dei 5stelle, che addirittura parlano di vero flop. Grazie ai nuovi incentivi “ad ottobre 14 mila giovani hanno trovato lavoro. L’obiettivo finale dell’intero progetto, triennale, è di 100 mila giovani occupati. E il fatto che al primo mese si sia arrivati già al 14 per cento del totale è evidentemente un buon segnale”, queste le sue parole. Il precedente scontro su questo tema risale allo scorso 26 giugno, quando Grillo schernì il premier a suon di slogan: ‘Letta facce Tarzan’ e a cui oggi, lo stesso Letta, replica così: “Quella polemica è ancora viva e la versione del governo mai è stata smentita da alcun dato oggettivo”.

 

Seguici sul nostro canale Telegram

Artpop

Lady Gaga: Dope, il terzo singolo dell’album “Artpop”

Stasera in diretta Tv: Pechino Express-finale, Rossella II, Piazza Pulita e Colorado