in

La lettera di un padre a sua figlia: «Innamorati di un uomo che ti ami più di me»

Oggi, 25 novembre 2019, è la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Proprio per questo, abbiamo pensato di pubblicare le struggenti parole di un padre alla propria figlia. Una lettera tenera, densa di significato, riportata anche da alcuni siti come “Bigodino”, che sta commuovendo tutto il mondo…

La lettera di un padre a sua figlia: «Innamorati di un uomo che ti ami più di me»

«Lo so che non posso scegliere per te, ma vorrei tanto vederti insieme ad un uomo che sappia apprezzarti per la donna che sei, un uomo che ti ami e che ti rispetti sempre, qualsiasi cosa accada. Mi auguro che tu possa avere accanto un uomo che si prenderà cura di tutto, perché nonostante tu ormai sia una donna, io ti vedo sempre la mia piccolina. Ti auguro di innamorarti della persona giusta, quell’uomo che si perda nei tuoi occhi, che ti guarda come non ha mai visto nessuna, che ti dà tutto. Voglio che ti innamori di un uomo che sia in grado di difenderti dai mostri e che voglia combattere tante battaglie insieme a te. Ti auguro di innamorarti di un uomo che sia in grado di cucinare per te, soprattutto in quei momenti in cui hai bisogno di sostegno, un uomo che vuole sentirti sempre per sapere come stai e per come sta andando la giornata».

«Innamorati di un uomo che non ti dica sempre ti amo, ma di un uomo che sia capace di dimostrarlo…»

«Innamorati di un uomo che, indipendentemente da ciò che crede e ciò che pensa, ti apprezza per quella che sei. Un uomo che rispetti la tua famiglia e i tuoi amici, un uomo che sia onesto con te, che sia capace di rubarti il cuore. Innamorati di un uomo che non ti dica sempre ti amo, ma di un uomo che sia capace di dimostrarlo, un uomo che quando ti guarda pensa che tu sia la donna più bella del mondo, un uomo che faccia delle piccole cose per te che ti dimostrano quanto è grande il suo amore».

«Innamorati di un uomo gentile, non presuntuoso ma umile di carattere anche se possiede tanti beni materiali…»

«Ti auguro di avere accanto un uomo che mette la tua felicità al primo posto, che non ti lasci mai da sola, che ti faccia sorridere solo per migliorare il tuo umore, anche in quei momenti così difficili per te. Innamorati di un uomo gentile, non presuntuoso ma umile di carattere anche se possiede tanti beni materiali, un uomo a cui non piace discriminare le persone a causa della loro condizione economica. Un uomo per cui tu sei il suo più grande tesoro da custodire, più di un gioiello prezioso, che ti sappia difendere da tutti anche quando non hai ragione, che ti sia accanto quando è necessario, che ti apprezzi e che ti aiuti a capire i tuoi sbagli, che ti aiuti a migliorare come persona».

La lettera di un padre alla figlia che sta commuovendo il web

«Innamorati di quell’uomo che non ha bisogno di te per essere felice, che sa come essere felice da solo ma che vuole condividere quella felicità con te. Innamorati, allora, mia figlia, di un vero uomo.
Perché te lo meriti, non dovresti accontentarti di meno. Non accontentarti mai, trova sempre il meglio. Te lo dice una persona innamorata di te: tuo padre».

leggi anche l’articolo —> Bambino di 7 anni scrive una lettera al padre «in paradiso»: la tenera risposta delle poste britanniche

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Trapianto di capelli: meglio ad Istanbul o Barcellona?

Erica Piamonte Instagram, scollatura esplosiva che toglie il fiato: «Che arance!»