in

Lettonia: cosa vedere? Da Riga alla Casa delle teste nere, i luoghi più belli da visitare

La Lettonia è uno degli stati membri dell’Unione Europea che negli ultimi anni ha conosciuto un rapido incremento del turismo, dovuto soprattutto ai luoghi bellissimi che possiede. Se avete intenzione di visitare questo paese, ecco alcune cose che dovete assolutamente vedere: da Riga alla Casa delle teste nere.

Di sicuro, la prima tappa è senz’altro la capitale Riga. Nella parte vecchia della città si trova un edificio molto particolare chiamato ‘La Casa delle teste nere‘: si tratta di una struttura medievale situata nel palazzo del municipio che durante la seconda guerra mondiale venne completamente distrutto dalle armate sovietiche e ricostruito dopo il conflitto bellico. La sua origine si attesta già nel trecento e nel tempo ha subito diversi restauri. Se siete amanti della natura, un altro luogo da visitare è il Lago Engure, dove vivono tantissime specie diverse di uccelli. Inoltre, sempre a Riga, si trova il Parco di Gauja, una riserva naturale. A Puskin, invece, si trova il Palazzo di Caterina, costruito in stile barocco e residenza estiva degli zar russi.

A Bauska è presente il Palazzo di Rundāle, una struttura imponente, ampia, in stile barocco, costruito dal celebre architetto del Palazzo d’Inverno di San Pietroburgo, Bartolomeo Restrelli. Un’altra città da visitare è Daugavpils, dov’è presente la collina delle chiese che offre strutture di una bellezza unica. Il paese è bagnato, inoltre, dal fiume Daugava. Per chi ama i porti, infine, c’è anche Liepāja, fondata nel lontano 13° secolo dai Cavalieri Teutonici e importante porto che affaccia sul Mar Baltico. In questa città sono presenti tre importantissimi monumenti: la Cattedrale luterana della Santissima Trinità, la Cattedrale Cattolica di San Giuseppe e la Cattedrale Ortodossa di San Nicola.

Brad Pitt accuse di abusi verbali e fisici sui figli: la polizia e i servizi sociali intervengono

federica nargi gravidanza, federica nargi, federica nargi mesi di gravidanza, federica nargi di quanti mesi è, federica nargi mamma, federica nargi parto,

Federica Nargi gravidanza: le ultime foto prima del parto