in

L’Europa a Ferrara 2015: evento unico per scoprire bellezze e cibi da tutta Europa

Il meglio della produzione gastronomica e artigianale si incontra in Emilia-Romagna in occasione della grande rassegna-evento chiamata “L’Europa a Ferrara”: l’appuntamento è dal 25 al 27 settembre 2015, in Piazza XXIV Maggio (Area acquedotto e stadio).

Giunta alla sua quinta edizione, l’iniziativa promossa dalla FIVA (Federazione Italiana Venditori Ambulanti) e da Ascom Confcommercio Ferrara chiama a raccolta ben 120 ambulanti provenienti da tutto il continente, permettendo di scoprire profumi e colori di ogni angolo d’Europa.

SCOPRI TUTTI GLI ITINERARI ENOGASTRONOMICI DI URBAN VIAGGI

Curiosi di avere un assaggio di quanto sarà possibile vedere e gustare? Si va dai biscotti bretoni alle birre bavaresi, dal gusto della paella valenciana al sapore inconfondibile della Guinness. In esposizione, a fianco della composizioni floreali e di lavanda, si potranno ammirare manufatti in legno, raffinata bigiotteria e porcellane inglesi.

La manifestazione, aperta tutti i giorni dalle 9:30 alle 24, è ad accesso libero: cosa aspettate a tuffarvi in questo mondo profumato e caratteristico? Potreste approfittarne anche per prenotare una camera last minute e riscoprire la bellezza senza tempo della città estense.

In apertura: la paella – Image Credit: trappy76/Shutterstock.com

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

italia argentina world cup

World Cup Volley 2015, Italia – Argentina 3 – 2: Gli azzurri vincono solo al tie – break, domani il match decisivo con la Polonia

Sampdoria Roma probabili formazioni

Sampdoria – Roma: ultime news e probabili formazioni 5a giornata Serie A 2015-2016