in

Lewandowski, niente Bayern: il polacco rinnova col Borussia per 5 milioni a stagione

Robert Lewandowski non ha mai deluso nessuno dei suoi tifosi. Sin dai tempi del Znicz Pruszkòw segnava tanto, quasi un goal a partita.

Approdato nel Borussia Dortmund nel 2010, ha messo a segno tanti goal e ogni stagione migliorava il suo score nella classifica cannonieri.
In tutta la sua carriera ha giocato 218 partite ed ha segnato un totale di 124 goals, una media pazzesca.

Robert Lewandowski

Negli ultimi mesi, però, il suo posto sembrava essere lontano da quella casacca giallonera che ormai indossa da 3 anni. Dopo il passaggio di Gotze al Bayern Monaco (con il pagamento di una clausola di 37 milioni di euro), infatti, il destino del calciatore sembrava essere lo stesso dell’ex compagno di squadra. Alcuni, addirittura, hanno azzardato uno scambio Lewandowski-Mandzukic.

La permanenza del campione a Dortmund è stata garantita da un adeguamento di contratto. Dagli 1,5 milioni di euro a stagione, lo stipendio è diventato di circa 5 milioni di euro a stagione per 5 anni.

Questo adeguamento è stata l’unica soluzione per trattenere il talentuoso calciatore che, dopo tanta fatica, voleva vedere ripagati i numerosissimi goals con i quali i gialloneri hanno portato a casa tante vittorie.

Seguici sul nostro canale Telegram

Borussia dortmund protesta tifosi

Borussia Dortmund: un’ape punge Klopp durante la partita

anticipazioni centovetrine

Centovetrine anticipazioni: dal 26 agosto 2013 nuove puntate e 5 nuovi personaggi