in

LG anticipa Samsung e il Galaxy S6 Edge: ecco LG Magna, LG Spirit, LG Leon e Joy

LG gioca d’anticipo sulla concorrenza e contro l’ondata di novità in arrivo dal Mobile World Congress 2015 di Barcellona. L’azienda coreana lancia, qualche giorno prima dell’evento, una nuova gamma di smartphone che racchiudono caratteristiche dei dispositivi top di gamma a un prezzo di fascia media. I quattro smartphone si chiamano Magna, Spirit, Leon e Joy.

Il più piccolo del quartetto è LG Joy, con display da 4 pollici da 768×480 pixel di risoluzione, processore dual-core con 1 GB (o 512 MB) di RAM e fotocamera da 5 megapixel. LG Magna, LG Spirit e LG Leon integrano invece processore quad-core, 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna e il sistema operativo Android 5.0 Lollipop già installato. LG Magna è dotato di uno schermo da 5 pollici, fotocamera posteriore da 8 megapixel, fotocamera anteriore da 5 megapixel e batteria removibile da 2,540 mAh. Il modello Spirit è caratterizzato da una fotocamera da 8 megapixel, display da 4.7 pollici, batteria da 2100 mAh e spessore ridotto, mentre LG Leon offre un display da 4.5 pollici in un design compatto e dall’aspetto più sofisticato.

La nuova gamma LG disporrà delle funzionalità utente introdotte sugli smartphone di fascia prezzo alta come ad esempio il gesture shot, per scattare un selfie semplicemente con un gesto della mano e la funzione glance view, con la quale è possibile visualizzare le informazioni più importanti, ad esempio come data e ora, messaggi recenti o chiamate perse strisciando il dito quando il display è spento.

Napoli 2-0 Sassuolo: le pagelle degli azzurri

Morbillo uccide bambino di 18 mesi

Berlino, morbillo uccide un bambino di 18 mesi: polemiche sulle mancate vaccinazioni