in

LG, dalla cassa sospesa agli auricolari LG TONE: ecco tutte le novità dalla casa sud coreana

LG ha intrapreso i primi passi nel mondo della rivoluzione dei sistemi audio: in particolare, la casa sud coreana ha svelato i primi dettagli a proposito di Levitating Portable Bluetooth Speaker e LG TONE, entrambi sistemi audio. Per la prima volta, quindi, LG punta alle casse audio fluttuanti ma anche a due nuovi modelli auricolari, entrambi sulla scia dei nuovi modelli lanciati da Apple.

=> TUTTE LE ULTIME NOVITA’ DAL MONDO DELLA TECNOLOGIA

La rivoluzione in casa LG si chiama Levitating Portable Bluetooth Speaker e LG TONE. Ma di cosa si tratta? Come si intuisce dal nome, il primo dispositivo è una cassa audio che levita sopra ad una “Levitating Station”: il modello, in particolare, sarà PJ9 e la sua tecnologia con magneti integrati nella base farà sì che il piccolo altoparlante possa fluttuare nell’aria al momento della riproduzione della musica o di qualsiasi altro contenuto sonoro. I pochi dettagli rilasciati da LG lasciano ancora un alone di mistero sul reale apporto di uno speaker levitante sulla riproduzione audio: i più curiosi, però, non potranno fare altro che attendere il CESConsumer Electronics Show che si terrà a Las Vegas il prossimo 5 gennaio 2017. “Siamo assolutamente dedicati ad esplorare nuovi concetti e ad essere pionieri in design innovativi per i prodotti audio per i nostri clienti in tutto il mondo, e PJ9 è l’ultimo esempio del nostro impegno” affermano da LG sottolineando che il nuovo speaker fluttuante avrà un’autonomia di 10 ore e, nel momento in cui si rende necessaria la ricarica, la parte fluttuante scenderà automaticamente sulla base senza far avvertire interruzioni della riproduzione all’utente.

=> SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

LG presenterà al CES 2017 anche novità in materia di cuffie auricolari: in particolare, la casa sud coreana tra poco più di una settimana svelerà tutti i dettagli sulle nuovissime LG TONE Studio e LG TONE Free. Si tratta anche in questo caso di una soluzione wireless ma indossabile: sviluppate in collaborazione con DTS, le cuffie LG TONE Studio saranno dotate di quattro speaker in grado di restituire all’utente un audio surround 3D, perfetto sia per l’ascolto della musica sia durante la visione di un film. Come i precedenti, anche gli auricolari LG TONE Free sono una soluzione completamente wireless, indossabile ma portatile; oltre ad uno speaker da indossare al collo, la dotazione dei nuovi auricolari LG prevede anche due piccoli auricolari estraibili. La soluzione sembra essere particolarmente innovativa in quanto, oltre ad essere anche in grado di notificare le chiamate, è dotata di riconoscimento vocale così da permettere all’utente il completo utilizzo senza mani. LG ha annunciato infine che al CES 2017 non presenterà solamente questi modelli: tra i prodotti che verranno svelati a Las Vegas, infatti, anche gli auricolari TONE Infinim HBS-920 dotati di Metal Layer Speaker Technology e TONE Ultra HBS-820 realizzati in collaborazione con JBL ma anche TONE Platinum, TONE Active+, TONE Pro e LG FORCE.

Vacanze di gennaio 2017 dove andare: offerte in Italia per divertirsi o rilassarsi

elenoire si separa dal marito

Le liti in tv che hanno lasciato il segno nel 2016: dall’Isola Dei Famosi al Grande Fratello Vip