in

LG G5 vs iPhone 7 uscita news: Possibili caratteristiche tecniche a confronto

Il 2016 è arrivato e con il nuovo anno sono attesi i top gamma tanto decantati durante il 2015. Due fra tutti il nuovo cavallo di battaglia targato Apple, l’iPhone 7 e il sudcoreano LG G5. Vediamo quali sono le loro caratteristiche e le differenze dei due device.

Il nuovo LG G5 dovrebbe vedere la luce a Febbraio, durante il Mobile World Congress. Sono molte le novità riguardanti le caratteristiche tecniche di questo device: si parte da una schermo di 5,6 pollici, un po’ più grande rispetto al suo predecessore, LG G4. La risoluzione è pari a 1440 x 2560 pixel, con 4 GB di RAM e scheda grafica Adreno 530. La fotocamera posteriore raggiungerà i 21 megapixel e avrà in dotazione anche l’autofocus e la possibilità di registrare video in 4k. La fotocamera frontale invece sarà di 8 Megapixel. Secondo le ultime voci, sul nuovo LG G5 sarà presente sia il rilevatore biometrico per le impronte digitali, sia quello dell’iride. Il processore sarà con tutta probabilità uno Snapdragon 820.

L’iPhone 7, per quest’anno, presenta diverse caratteristiche, soprattutto per quanto riguarda l’innovazione tecnologica: si parla infatti di una sua possibile impermeabilità ai fluidi con tanto di brevetto Apple. Inoltre è possibile che il nuovo sistema operativo sia IOS 9.2 ed è notizia di poche settimane fa quella relativa al possibile design e alla forma del nuovo top gamma. Lo spessore del device, infatti, oscillerà fra 6 e i 6,5 millimetri e il processore in dotazione potrebbe essere A10 Hexa-Core. In sostanza, l’iPhone 7 potrebbe giocarsela molto bene sulle innovazioni e la personalizzazione, contando su un processore di ultima generazione, un brevetto personalizzato e un sistema operativo che fino a questo momento non ha mai ricevuto critiche troppo negative. La sfida con LG G5 è aperta, in quanto anche questo device ha molte caratteristiche papabili. Probabilmente la vera differenza la farà il prezzo.

Photo Credit: Bloomua/Shutterstock.com

stefano de martino instagram

Stefano De Martino triste senza Belen Rodriguez?

Epifania 2016 a Roma

Epifania 2016 a Roma: cosa fare, dove dormire, cosa mangiare