in

LG G6, Samsung Galaxy S8, iPhone 8: scanner iride e le ultime novità

In attesa di poter finalmente avere tra le mani gli smartphone più attesi per il 2017, ovvero il Samsung Galaxy S8 e l’iPhone 8, scopriamo le principali novità per quanto concerne il nuovo modello LG, ovvero il G6, prossimo top gamma dell’azienda coreana. Stando alle ultime indiscrezioni circolate sul web e rilasciate dalla stessa casa madre dei nuovi smartphone, il G6 presenterà un nuovo modulo ottico che avrà la capacità di operare sia come fotocamera frontale sia come sensore per la scansione dell’iride. Inoltre, il nuovo LG G6 presenterà un’ulteriore novità: il comparto ottico sarà integrato in un modulo unico così da ottenere un risparmio di spazio e una qualità estetica diversa rispetto ai modelli precedenti.

>>> GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI SUL MONDO APPLE<<<

L’utilizzo del sensore ottico da parte di LG G6, smentito ancora una volta dall’azienda coreana ma riportata su tutti i siti specializzati stranieri, potrebbe alzare il livello di sicurezza del nostro smartphone: lo scanner iride, infatti, consentirebbe uno step in più per la verifica dell’utente e lo sblocco del cellulare, funzione già presente in Android, ma anche per quanto concerne i pagamenti su LG Pay. Intanto, va ricordato come lo scanner dell’iride è già presente in Samsung Galaxy Note 7, lo sfortunato smartphone diventato celebre nelle ultime settimane.

>>> QUELLO CHE DEVI SAPERE SUL BLACK FRIDAY SMARTPHONE<<<

Inoltre, lo scanner iride sarà presente anche nel Samsung Galaxy S8 stando alle ultime indiscrezioni. Il nuovo device della Samsung potrebbe presentare anche un nuovo modello di Display, definito Edge to Edge, ovvero capace di coprire la quasi totalità della parte frontale del device. Cosa comporterebbe questo? Nel caso specifico di Samsung, infatti, l’ultima parte è occupata dal tasto Home e dalle funzioni direzionali (indietro e apertura schermata, ndr.): qualora dovesse esserci un Display Edge To Edge già dal Galaxy S8, Samsung sarà costretta a rivedere il proprio design.

Pensioni 2017 news: età pensionabile, ecco le categorie escluse dall'aumento

Pensioni 2016 news oggi: Opzione Donna, le lavoratrici denunciano il mistero dei dati e dubbi sul cumulo

Pioli nuovo allenatore Inter

Southampton – Inter probabili formazioni e ultime notizie Europa League