in

Chi l’ha visto diretta puntata 23 novembre 2016: ultimissime caso Roberta Ragusa e Eleonora Vita

Chi l’ha visto? diretta 23 novembre 2016: la nuova puntata del programma in prima serata ogni mercoledì sera su Rai 3 si apre sull’intervista realizzata a Valdemaro, padre di Antonio Logli, sette giorni dopo la scomparsa di Roberta Ragusa. Alle telecamere, l’uomo parla di un avvistamento fatto nel paese limitrofo a quello in cui abitava la stessa donna scomparsa: pochi giorni dopo la sparizione, i carabinieri di Gello San Giuliano Terme hanno chiamato i familiari per avvisarli di aver visto Roberta Ragusa poco distante dalla sua abitazione. Secondo Antonio Logli però si è trattato di uno sbaglio. Roberta Ragusa è stata davvero ritrovata dagli inquirenti?
Chi l’ha visto? cerca di fare luce anche sul famoso incidente domestico avvenuto tra Logli e Roberta la sera stessa della scomparsa. Durante l’intervista rilasciata qualche tempo fa, l’uomo afferma che quell’episodio – È stata una semplice caduta dalla scala – la giornalista chiede poi al marito di Roberta Ragusa se è stato lui a far sparire la moglie, Logli, com’è già noto, risponde – che non ha da nascondere niente.
Durante la diretta della puntata di stasera, si parla anche della remota possibilità che il corpo di Roberta Ragusa sia stato portato all’Isola d’Elba proprio la sera stessa della scomparsa, all’interno dell’automobile già esaminata dalla Polizia quattro anni fa.

Antonio Logli verrà riinviato a giudizio per la presunta scomparsa e morte di Roberta Ragusa avvenuta tra il 13 e il 14 gennaio 2012? Elsa Iadaresta sarà il nuovo giudice chiamato a decidere sul caso irrisolto. Come afferma Gaetano Turcio, legale della Ragusa, se si chiederà il rito abbreviato, Logli potrebbe usufruire di una riduzione della pena. L’uomo sarà processato dallo stesso giudice presente durante l’udienza preliminare, Elsa Iadaresta, e potrà quindi, grazie allo sconto di pena, rimanere in carcere per un tempo pari a un terzo di quello richiesto, ovvero circa vent’anni.
Tornando al presunto occultamento del corpo di Roberta Ragusa, Chi l’ha visto? indaga sul cambio di residenza chiesto da Sara Calzolaio: attualmente, sul citofono della casa di proprietà di Antonio Logli all’Isola d’Elba, si legge un unico nome, quello dell’amante e compagna Sara.

Proseguendo con la diretta, di Chi l’ha visto?, si fa luce anche sull’improvviso ritorno a casa dell’avvocatessa di 38 anni, Eleonora Vita, residente a Carrara in Toscana. La donna si era rifugiata a casa di una coppia di amici nella città di La Spezia.
Alle telecamere del programma, Eleonora si rammarica ma dice “che lo rifarebbe”. Successivamente, durante una seconda intervista nella sua abitazione, la giovane si è scusata nuovamente con Chi l’ha visto?: Se scappo di casa qualcuno s’interesserà, chiaramente non mi immaginavo tutto questo trambusto […] sono stanca e volevo allontanarmi da questa realtà […] ho perso la fiducia nel genere umano. Eleonora esprime il desiderio di andare in televisione ma al tempo stesso di voler andare in convento per un periodo di riposo.

capelli corti tendenze 2017

Capelli corti: tutte le tendenze 2017

Anticipazioni Rocco Schiavone quinta puntata mercoledì 30 novembre 2016: cosa succede?