L’hot dog più costoso del mondo? Un espositore danese presente nei mercatini di Natale a Zurigo, polverizza i precendenti record, che si aggiravano sui 150 Dollari. Il panino proposto da Heissihønd nel villaggio di Natale di Sechseläutenplatz a Zurigo, è infatti proposto a ben 250 Franchi, che equivalgono ad oltre 230 euro.
La ricetta dell’hot dog più costoso del mondo comprende una salsiccia fatta con la carne di manzo più pregiata, la nota razza Kobe proveniente dal Giappone. Questa salsiccia viene ricoperta di cipolle fresche e secche, cetriolini, e poi guarnita con ketchup, senape, salsa remoulade danese ed un pizzico di pepe. A richiesta, per renderla più piccante, si può aggiungere peperoncino e coriandolo. A rendere ulteriormente costosa la preparazione, ci pensano gli ultimi due ingredienti: tartufo bianco d’alba e salsa allo champagne Cristal Roederer.
Il tempo d’attesa per la preparazione del panino è di ben 40 minuti, tanto che si può prenotare il panino da Facebook, evitando di stare così 40 minuti al freddo ad attendere la consegna.