in ,

Liberia, misteriosa malattia ha ucciso 11 persone su 19: sintomi simili all’Ebola

In Liberia, paese già martoriato dall’epidemia di Ebola dell’anno scorso, è allarme a causa di una nuova e misteriosa malattia che ha contagiato già 19 persone uccidendone 11. Non si sa ancora molto, ma gli esperti escludono che si tratti di Ebola, anche se alcuni dei sintomi sono molto simili. Francis Kateh, responsabile dei servizi medici in Liberia, all’agenzia Reuters ha spiegato: “Stiamo ancora investigando, l’unica cosa che abbiamo potuto escludere è l’Ebola“.

Alcuni campioni prelevati dai corpi delle vittime sono stati inviati all’estero per fare ulteriori verifiche e analisi. A escludere che si possa trattare ancora di Ebola è la stessa Organizzazione Mondiale della Sanità. Secondo uno dei portavoce, Fadela Chaib, le persone contagiate avevano in comune una cosa: avevano partecipato tutte al funerale di un leader religioso della zona.

Come ha precisato Fadela Chaib: “Sono stati prelevati campioni dai cadaveri e sono risultati tutti negativi all’Ebola. Si faranno test per altre febbri emorragiche e batteri e per sapere se c’è stata contaminazione delle acque o di alimenti“. Per ora, quindi, non si sa ancora molto sulla misteriosa malattia sviluppatasi in Liberia e saranno necessarie ulteriori analisi, studi e approfondimenti per combatterla e arginare il contagio.

[dicitura-articoli-medicina]

 

Milan rinnovo contratto Donnarumma

Milan news, Raiola offre Donnarumma all’Inter: la strategia dell’agente FIFA

Uomini e Donne Maria De Filippi verrà sostituita?

Amici 16, il Telefono Rosa si ribella: Maria De Filippi nei guai per lo scherzo ad Emma Marrone