in ,

Libia, Sirte: conquistato il quartier generale dell’Isis

Una notizia importantissima giunge da Sirte, Libia. Stando a quanto annunciato tramite un Tweet dalle milizie libiche, il quartier generale dell’Isis è stato conquistato. La battaglia per il dominio dell’ex roccaforte del califfato in Libia è durata diversi mesi. Le strade, le abitazioni e le stanze erano diventate dei veri e propri bunker e campi di conflitto.

Le milizie libiche hanno quindi dovuto avanzare metro dopo metro, appoggiate secondo alcuni documenti anche da militari occidentali, italiani compresi, nella lunga riconquista della città. Adesso a Sirte si festeggia la vittoria, anche se il nemico non è completamente battuto. Gli uomini del califfato potrebbero infatti tentare un’estrema resistenza oppure fuggire nel deserto.

Ed è proprio per evitare questa opzione che gli Usa hanno ricominciato i bombardamenti. “Le forze dei rivoluzionari controllano completamente il complesso di Ouagadougou. E’ l’ora della vittoria…Allah u Akbar“, così recita il tweet diffuso pochi minuti fa dai miliziani.

bevande alcoliche

Bevande alcoliche: il consumo per uomini e donne

Aldo e Alessia Uomini e Donne, la fine: Palmeri risponde al gesto della Cammarota