in

Libri da colorare: il nuovo rimedio degli adulti per combattere lo stress

I libri da colorare sono la nuova mania che sta facendo impazzire gli adulti di tutto il mondo. Un efficace rimedio per combattere lo stress che ormai sta contagiando anche il nostro Paese. Pennarelli, matite dai tanti colori saranno presto degli oggetti immancabili in ogni casa italiana. I benefici del colorare sono da sempre conosciuti, ma solo ultimamente con le nuove collane di libri per adulti sono stati realmente presi in considerazione anche da uomini e donne di tutte le età.

L’armarsi di pennelli e dare sfogo alla propria fantasia è un anti stress che non richiede sforzi eccessivi o condizioni particolari. E’ un gesto semplice che con i suoi movimenti ripetitivi riesce ad allontanare le ansie e le preoccupazioni quotidiane. Un’azione calmante capace di farci concentrare su ciò che sta succedendo nel presente. Un modo rilassante di vivere il momento che dona uno stato di quiete e che secondo le ricerche porta ad avere un miglioramento dei risultati in ambito lavorativo.

I libri da colorare per adulti in Francia hanno superato quelli di cucina, in Inghilterra il volume chiamato Secret Garden ha venduto oltre 350mila copie. Un trend arrivato anche in Italia, con la nuova raccolta “ArtActivity – Libri per adulti che vogliono colorare”. La serie comprende 12 volumi che vanno dalle forme astratte ai mandali sino ad arrivare alle suggestioni psicologiche vintage. L’unica cosa da fare a questo punto è farci travolgere da questa mania e vedere come i colori riescono ad aiutarci a combattere lo stress.

condannati sacerdoti truffatori

Sacerdoti truffatori in Veneto: 40mila euro sottratti con l’inganno ad un insegnante

Caso Meredith, parla Rudy Guede: “Sono complice di un omicidio senza colpevoli”