in ,

Libri da leggere, i 5 più erotici di sempre

Un tè caldo, copertina, divano e un buon libro… Cosa c’è di meglio nelle prime giornate autunnali? Quest’oggi vi consiglieremo cinque tra i libri più erotici di sempre, dalle poesie sino ai romanzi: il fenomeno “50 sfumature”, infatti, non è che l’ultimo tra i grandi romanzi erotici diventati celebri tra gli amanti della lettura.

1. Catullo e la sua poesia: torniamo indietro nel tempo quando Catullo, celebre poeta romano dell’“otium”, decise di dedicare numerosi suoi componimenti poetici alla sua amata che lui soprannominò Lesbia. Oltre all’amore provato per lei, nei versi è possibile percepire tutta la passione nata tra i due. 2. Il piacere, Gabriele D’Annunzio: sebbene non possa essere considerato un vero e proprio romanzo erotico, l’autore è riuscito comunque a ricreare un’atmosfera densa di erotismo come pochi altri libri sanno regalare.

3. Le mille e una notte: no, non siamo pazzi. Tra le novelle presenti nella raccolta, alcune sono dei veri e propri racconti di passione e amore che non tralasciano nemmeno un misero particolare. 4. L’amante di Lady Chatterley, David Herbert Lawrence: come intuibile dal titolo, il romanzo tratta del tradimento di una nobildonna vittoriana con un uomo di rango inferiore. 5. Lolita, Vladimir Vladimirovič Nabokov: pubblicato nel 1955, suscitò scandalo per via dei contenuti scabrosi in esso contenuti. Il romanzo, infatti, è un mix tra erotismo e situazioni incestuose tra una giovane e il suo patrigno.

Paralimpiadi Rio 2016 programma gare

Paralimpiadi Rio 2016 programma gare 18 settembre: orario diretta tv e streaming gratis

innovazione digitale hitalk superdigital

Startup Italia, HITalk SuperDigital: le eccellenze italiane si raccontano nella sede di Luiss Enlabs