in

Libri e letteratura: i 5 lavori perfetti per chi li ama

Gli amanti dei libri e della letteratura spesso sognano di poter avere anche un lavoro che li tenga a stretto contatto con il mondo dei romanzi, dei saggi, dei racconti, delle poesie, ma quali sono i lavori perfetti per chi ama libri e letteratura? Secondo BookRiot, sono 5 i lavori adatti.

1 – Il critico di eventi sui libri – Si viaggia, si partecipa ad eventi appositi sui libri e si possono visitare librerie e biblioteche; inoltre si discute apertamente sui libri in questione e si fornisce un feedback utile a chi pianifica eventi sui libri. In presenza di un critico, tutti sono più attenti. 2 – Il biblioterapista – Di che cosa si tratta? In Inghilterra alcuni medici hanno iniziato a prescrivere libri al posto di farmaci, ai pazienti con disturbi psicologici e mentali. Prescrivere una cura libresca è il compito del biblioterapista.

3 – L’annusatore di libri – Chi è? L’annusatore professionista di libri che aiuta ad identificare e acquistare i libri adatti. Gli odori riescono a far amare/odiare un libro o un’edizione in particolare. 4 – Il maggiordomo personale di libri – Che cosa fa? Sistema la libreria di casa, mette in ordine i libri, sceglie quale sia quello più adatto a seconda dell’ambiente in cui si trova. Ricorda anche di leggere e dà consigli.

5 – Il bloccatore di conversazioni – Mentre si è immersi nella lettura e qualcuno si avvicina per parlare, il bloccatore di conversazioni lo farà al posto vostro, lasciandovi leggere in pace.

Antonio Ricci Vs Ilaria D’Amico: “Altro che veline, le rovina-famiglie sono quelle come lei”

Tumore in gravidanza sì a chemioterapia

Tumori in gravidanza, sì a chemioterapia dopo il 3° mese: “Nessun rischio per il feto”