in , ,

Libri da leggere: i 5 consigliati in vista del Natale 2016

Siete alla ricerca di libri da leggere o da regalare anche in vista del Natale 2016? Dai romanzi contemporanei ai più classici dei fumetti, ecco una lista di cinque titoli perfetti da leggere in questo periodo in cui inizia a sentirsi nell’aria lo spirito festivo.

Quali sono i libri da leggere consigliati in vista del Natale? Abbiamo pensato di selezionare cinque titoli – dai più classici ai contemporanei sino a qualcosa di alternativo – adatti ad essere letti in questo periodo dell’anno. 1. A Christmas Carol (Canto di Natale), Charles Dickens: pubblicato per la prima volta nel 1843, è sicuramente il “libro di Natale” per eccellenza. Commovente, critico ma anche struggente… Il romanzo è perfetto per essere letto sia dagli adulti sia dai più piccoli. 2. Natale di morte, Rex Stout: se dovessimo dare un aggettivo a questa novella sarebbe sicuramente “cinica”. Ventisettesimo tra i racconti gialli dell’autore, ha come protagonista il celebre Nero Wolfe. Il libro è adatto sia a chi non impazzisce per stelle, palline e lucine natalizie sia a chi non si prende troppo sul serio ed è disposto a leggere qualcosa di “diversamente natalizio”.

3. Fuga dal Natale, John Grisham: come tutti i romanzi dell’autore, è una lettura poco impegnativa ma perfetta per rilassarsi. Pubblicato nel 2001, racconta del Natale come una festività “invadente”, diventata quasi difficile da non festeggiare. 4. Il caso del dolce di Natale, Agatha Christie: gli amanti dei gialli non possono di certo farsi sfuggire questa lettura. Di cosa tratta? Lasciamo la sua descrizione alle parole dell’autrice: “Questo libro è come un pranzo di Natale preparato da un vero chef. E lo chef sono io!”. 5. Buon Natale, Charlie Brown – Charles M. Schulz: terminiamo con qualcosa di diverso dal solito, un classico del fumetto nonché una delle storie che non smetteranno mai di sorprendere.

Perù-Brasile 0-2 highlights video gol

Perù – Brasile 0-2 video gol e highlights qualificazioni Mondiali 2018

Alfa Romeo Stelvio

Alfa Romeo Giulia Veloce, prezzo e caratteristiche, data uscita