in , ,

Libri da leggere almeno una volta nella vita: i 5 consigliati per l’inverno

Quali sono i libri da leggere almeno una volta nella vita? Ecco i 5 consigliati per la stagione invernale, perfetti da gustare insieme ad un tè caldo ed una copertina nel tepore dei fine settimana più freddi dell’anno e, perché no, di un caminetto acceso.

Dopo i libri dedicati al Natale e quelli da non farsi sfuggire tra i pubblicati nel 2016, quest’oggi ci soffermiamo su cinque dei libri da leggere almeno una volta nella vita. Da Gabriel Garcia Marquez a Milan Kundera, ecco i libri consigliati da leggere durante l’inverno. 1. Siddharta, Herman Hesse: pubblicato per la prima volta nel 1922, si tratta di un breve romanzo di ambientazione indiana. Per molto tempo rimasto un po’ nel dimenticatoio, è stato riscoperto negli ultimi vent’anni poiché considerato – soprattutto dai più giovani – un interessante insegnamento di vita. 2. Cent’anni di solitudine, Gabriel Garcia Marquez: la città di Macondo e la famiglia Buendia protagoniste di un affascinante, intricato ed avventuroso susseguirsi di eventi tra storia e leggenda.

>>LIBRI: ECCO TUTTI I NOSTRI CONSIGLI<<

3. Se questo è un uomo, Primo Levi: capolavoro indiscusso tra gli scritti che parlano della Seconda Guerra Mondiale e delle condizioni nei lager nazisti, questo libro è anche una profonda riflessione sulla condizione umana dell’epoca (e non solo). 4. Il buio oltre la siepe, Harper Lee: sicuramente molto più leggere e spensierato del precedente, questo romanzo si sviluppa tra gli intrecci di una crudele vicenda giudiziaria e i pensieri e le emozioni di una ragazzina. 5. L’insostenibile leggerezza dell’essere, Milan Kundera: il romanzo racconta del 1968 di Praga ed è ambientato nel periodo tra la cosiddetta Primavera di Praga e l’invasione da parte dell’Unione Sovietica. Protagonisti della storia alcuni tra gli intellettuali più in vista della città, quelli che si facevano chiamare il “Quartetto di Kundera”.

Heather Parisi Nemicamatissima

Heather Parisi contro Nemicamatissima: “mi sono sentita ospite della mia nemica amatissima”

Uomini e Donne anticipazioni e news

Uomini e Donne Maria De Filippi e la verità sul trono gay: “Il bacio tra Claudio e Mario non sarà censurato”