in ,

Libri scolastici nuovi e usati: 5 siti per comprarli online

Ormai è arrivato agosto e ancora non avete avuto il tempo, tra casa e lavoro, di andare in libreria per comprare i libri scolastici dei vostri figli? Una buona alternativa al doversi spostare e fare lunghe code, è l’acquisto online su siti specializzati che permettono di farvi arrivare direttamente a casa vostra con il corriere, dopo un pagamento sicuro, tutti i libri scolastici che servono ai vostri figli in tempo utile. Da non sottovalutare la comodità di poterli acquistare sia nuovi che usati e che molti di questi siti di vendita applicano sconti rilevanti: eccone cinque da provare prima dell‘inizio dell’anno scolastico 2016-2017.

Uno dei siti certamente più conosciuti per la vendita online è Amazon che da qualche anno permette anche l’acquisto delle liste dei libri scolastici con consegna direttamente a casa; per l’anno scolastico 2016-2017 è possibile acquistare i libri scolastici di cui si ha bisogno con il 15% di sconto fino all’11 settembre e, in caso di problemi, è possibile renderli gratuitamente fino al 15 ottobre. Per l’acquisto è sufficiente recarsi sul sito www.adozionilibriscolastici.it, seguire le indicazioni fino ad arrivare alla lista della scuola di vostro figlio e il sito vi rimanderà direttamente all’acquisto su Amazon. Una procedura molto simile è quella che mette a disposizione il sito Libraccio.it, adibito per la vendita online dei libri della catena libraria; il sito è estremamente utile per chi preferisce scegliere se comprare libri scolastici nuovi o usati, e quindi a prezzi scontati. 

Tra gli altri interessanti siti che permettono di comprare online i libri di testo per la scuola c’è Libreria Scolastica che sconta i libri al 15% ma a spese di spedizione fisse sia per quella standard (3-5 giorni)) che espressa (1-2 giorni). Chiudono due siti web legati alle catene di supermercati Coop e Conad che da diversi anni permettono di prenotare in negozio le liste di libri scolasti: ora, per evitare le code, è possibile farlo anche sui portali che hanno messo a disposizione. Coop sconta il 15% sul prezzo di copertina più un 5% solo per i soci e il servizio è disponibile sia per i libri nuovi che usati fino al 2 ottobre e sarà possibile ritirare i testi scolastici nel punto vendita scelto dall’utente mentre Conad effettua il servizio fino al 31 ottobre e restituisce in buoni da utilizzare nei suoi punti vendita il 25% della spesa per il libri scolastici.

 

morto leader boko haram

Nigeria ultim’ora: leader di Boko Haram ucciso in raid aereo

previsioni meteo 23 agosto 2016

Previsioni meteo 23 agosto 2016: stabile al Centronord, instabilità con piogge al Sud