in ,

Libri scolastici usati: come venderli al meglio

Prima dell’inizio del nuovo anno scolastico (qui potete trovare il calendario completo regione per regione), c’è certamente da fare l’acquisto del materiale e soprattutto dei libri per la scuola ma, molto spesso, per risparmiare qualcosa si cerca non solo di acquistarli usati ma anche di vendere i propri testi dell’anno precedente per guadagnare qualche soldino. Come vendere al meglio i propri libri scolastici usati per guadagnare il massimo? Urban Donna – Mamma vi dà qualche utile suggerimento per mettere da parte qualche soldo in vista dei nuovi acquisti.

Per prima cosa, per vendere in modo ottimale i vostri libri scolastici usati dell’anno precedente si spera li abbiate trattati al meglio; è giusto abbiate sottolineato le pagine e completato gli esercizi, ma hanno maggiore valore se lo avete fatto in matita in modo tale che il nuovo acquirente li possa riutilizzare in comodità. Vale la pena ad ogni modo una sistemazione dell’ultimo minuto, magari con una copertina nuova e cancellando le scritte ove possibile. Il secondo passo è scegliere il tempo e la modalità giusta di vendita per i libri scolastici usati; certamente luglio è periodo perfetto perché c’è la massima richiesta ma anche a settembre c’è sempre l’acquirente dell’ultimo minuto e che non riesce a trovare altrove il testo.

Per quel che riguarda invece la modalità, sta a voi scegliere se preferite farlo tra privati e quindi sarete voi a stabilire il prezzo ma attenzione a non tenerlo troppo alto: cercate di farvi un’idea del valore dell’usato. L’alternativa resta la vendita nelle librerie che ritirano i libri scolatici usati ma dovete essere consapevoli che guadagnerete molto meno. Certamente comoda è la modalità online che mettono a disposizione diversi siti; rivolgetevi, per prima cosa, a catene di cui conoscete l’affidabilità e potrete fare la vostra vendita direttamente da casa senza code e scomodi spostamenti di volumi.

tende da sole, tende da sole a bracci, tende da sole a caduta, tende da sole prezzi, tende da sole economiche, tende da sole detrazione, tende da sole detrazione 2016,

Tende da sole a bracci e a caduta: prezzi e detrazioni

Sony Xperia classifica DxOMark mobile

Sony Xperia X Performance smartphone e la classifica DxOMark mobile: ecco chi c’è al primo posto