in

Libri sotto l’ombrellone: 10 romanzi d’avventura

Secondo una lista pubblicata da Libreriamo, sono 10 i romanzi d’avventura consigliati da leggere sotto l’ombrellone. Ecco la lista completa con qualche suggerimento.

on the road sotto l'ombrellone

1. On the road di Jack Kerouac – “Farà palpitare i vostri cuori al ritmo della musica blues degli anni ’50. Un viaggio nel cuore dell’America, che diventerà poi il manifesto della Beat Generation.” 2. Mangia, prega, ama di Elizabeth Gilbert – un anno vissuto tra l’Italia, l’India e l’Indonesia in viaggio alla ricerca della felicità, di un equilibrio, trovando l’amore. 3. Le avventure di Huckleberry Finn di Mark Twain – “Una storia commovente di solidarietà che porterà a farci riflettere sull’importanza dell’amicizia”.

4. Colazione da Darcy di Ali MacNamara – Ispira ad avere forti cambiamenti. 5. Le minestre di re Salomone di H. Rider Haggard – “Sarete immersi nel cuore dell’Africa alla ricerca di tesori nascosti e coinvolti in intrepidi duelli”. 6. Il libro della giungla di Rudyard Kipling. 7. Il giro del mondo in ottanta giorni di Jules Verne. 8. Nelle terre estreme di Jon Krakauer. 9. La chiave del tempo di Anne Fortier.  10. I viaggi di Gulliver di Jonathan Swift.

FIGC

Elezione nuovo Presidente FIGC: diretta web in tempo reale

cina muore eroe Liang Yaoyi

La Cina saluta Liang Yaoyi con un inchino, muore salvando 2 vite a soli 11 anni