in

Lidl Italia offerte di lavoro: le posizioni aperte da Nord a Sud, ecco come candidarsi

Lidl Italia Srl, famosa catena di supermercati che opera nell’ambito della grande distribuzione, è alla ricerca di nuove figure professionali da inserire nell’organico dei propri punti vendita e nei centri logistici sparsi su tutto il territorio del Belpaese. Vediamo insieme quali sono le posizioni aperte e come candidarsi.

 

Le posizioni aperte

Vi elenchiamo di seguito alcune delle tante posizioni aperte al momento per lavorare da Lidl:

  • Operatore Filiale Part-Time filiale di Rivarolo Canavese;
  • Commesso Specializzato / Assistant Store Manager – Foggia;
  • Addetto alle Vendite Part-Time Filiale Beinasco (TO);
  • Addetto Vendite Part-Time Filiale di Gavardo (BS);
  • Operatore filiale Part-Time di Gerenzano (VA);
  • Operatore filiale Part-Time di Bollate (MI);
  • Addetto alle Vendite Part-Time di Cornaredo (MI);
  • Commesso Specializzato Part Time di Cornaredo (MI);
  • Commesso Specializzato / Assistant Store Manager Milano;
  • Addetto Vendite Part-Time filiale di Milano;
  • Addetto Filiale Part-Time filiale di Fino Mornasco (CO);
  • Commesso Specializzato filiale di Varese;
  • Operatore di filiale Part-time di Mantova;
  • Commesso Specializzato / Assistant Store Manager Parma;
  • Addetto Vendite Filiale di Fossano (CN);
  • Addetto Vendite part-time di Tione di Trento;
  • Capo Filiale nuova struttura di Formia;
  • Capo Area Retail Manager (in Abruzzo e in Lazio)

Vediamo ora nello specifico quali sono i requisiti e i dettagli di ciascuna figura ricercata. Chi volesse candidarsi come Operatore di Filiale deve sapere che sarà responsabile di tutte le attività operative all’interno del punto vendita e contribuirà con il suo lavoro a rendere l’esperienza di acquisto del cliente più piacevole. Tra i requisiti richiesti per questo compito: spiccato orientamento al cliente, predisposizione al lavoro di squadra, affidabilità e flessibilità, approccio multitasking e interesse per il commercio. Quali compiti avrà? Collaborazione con il team per una gestione efficiente del punto vendita, rifornimento dei prodotti negli scaffali secondo le direttive aziendali, assicurare la pulizia all’interno e all’esterno del Punto Vendita, utilizzo dei mezzi meccanici presenti nel Punto Vendita (muletti manuali/elettrici e lavasciuga). L’Addetta/o Vendite avrà diverse responsabili e incarichi da portare a termine: collaborazione con il team per una gestione efficiente del punto vendita, rifornimento dei prodotti, preparazione e gestione degli articoli promozionali, gestione della cassa, assistenza al cliente e sistemazione dei locali. Tra i requisiti da avere: diploma di maturità, spiccato orientamento al cliente, predisposizione al lavoro di squadra, affidabilità e flessibilità, approccio multitasking e interesse per il commercio.

leggi anche l’articolo —> Trenord offerte di lavoro: ricercati 200 posti di capitreno e macchinisti

Chi volesse candidarsi come Commesso Specializzato / Assistante Store Manager presso uno dei punti vendita Lidl, deve sapere che dopo un adeguato periodo di formazione, supporterà e affiancherà il Capo Filiale / Store Manager nella gestione commerciale ed economica della Filiale. Tra i requisiti ricercati: diploma di maturità o laurea, passione per il commercio, precedente esperienza nel settore retail o della grande distribuzione organizzata, capacità decisionale, attitudine al problem solving e al raggiungimento degli obiettivi, flessibilità, dinamismo e predisposizione al lavoro di squadra e forte orientamento al cliente. Tra i compiti: gestire il personale (es. orari, mansioni, formazione …) in accordo con il Capo Filiale / Store Manager e nel rispetto dei principi aziendali, curare l’aspetto commerciale del punto vendita (es. assortimento, verifica prezzi, verifica posizionamento merce …) e garantire pulizia ed ordine all’interno e all’esterno del punto vendita. Un’altra posizione aperta è quella dello Store Manager. Questi sarà responsabile della gestione economica e commerciale del negozio a lui affidato e gestirà un team di circa 15 collaboratori supportando quotidianamente il loro sviluppo e la loro crescita. Garantirà inoltre l’applicazione delle direttive aziendali e il rispetto delle norme di sicurezza e igiene negli ambienti di lavoro, mantenendo sempre alto l’orientamento al cliente. Tra i requisiti richiesti: laurea a indirizzo economico, esperienze pregresse nella gestione di collaboratori, capacità decisionale e attitudine al problem solving e di pianificazione e autonomia lavorativa, forte orientamento al cliente e all’obiettivo e ottime doti comunicative e relazionali.

Lidl lavora con noi

 

Come candidarsi

Chi volesse avere maggiori informazioni e leggere tutte le posizioni aperte con le relative sedi non deve fare altro che recarsi sul sito ufficiale di LIDL alla sezione Offerte di Lavoro. Sempre da qui è possibile inviare il proprio curriculum vitae.

 

Lidl: la storia dell’azienda

Lidl, appartenente al Gruppo Schwarz, come dicevamo, è una realtà che opera nell’ambito della Grande Distribuzione Organizzata, che ha aperto i battenti in Germania nel 1973. Attualmente è presente in 30 Paesi con una rete di circa 10.000 punti vendita e oltre 225.000 collaboratori. In Italia è presente dal 1992. Oggi su tutto il territorio ci sono 600 punti vendita, parliamo di 14.000 collaboratori. La Direzione Generale si trova ad Arcole, in provincia di Verona, e conta più di 500 impiegati.

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di UrbanPost e LuxGallery. Nasce a Frosinone il 13 febbraio del 1991, quando in Ciociaria la neve non si vedeva ormai da anni e l’Italia tirava un sospiro di sollievo per la fine della guerra del Golfo. Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 le viene conferito il riconoscimento di "Laureato Eccellente Sapienza" per il brillante percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly" e "SuccedeOggi" e riviste letterarie come "Carte Allineate", "Fillide" ed "Euterpe". Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Edoardo Stoppa aggredito a Battipaglia: ecco cosa è successo all’inviato di Striscia

Andrea Damante flirta con Chiara Biasi e provoca Giulia De Lellis