in

Lidl Recruting Day 2018: opportunità di lavoro in Lombardia e Piemonte

Nuove opportunità di lavoro da Lidl, la catena di supermercati di origine tedesca, che gode di numerose sedi anche in Italia. Le offerte di lavoro riguardano due regioni del nord del Belpaese: il Piemonte e la Lombardia. Nello specifico, Lidl è al momento alla ricerca di diverse figure per la copertura di posti di lavoro nei magazzini di Biandrate (Novara) e Somaglia (Lodi).

Lidl è stata fondata nel 1930, da un membro della famiglia Schwarz, soltanto negli anni ’70 è nata però la catena di discount così come la conosciamo oggi. Nel 1999 secondo la lista annuale di Forbes, il proprietario di Lidl era il 37° uomo più ricco del pianeta: successivamente i suoi legali hanno chiesto che non apparisse più in questa classifica, confermando la politica di discrezione da sempre seguita dalla famiglia Schwarz. Oggi esistono più di 10000 supermercati Lidl in tutto il mondo, soltanto in Italia ci sono sedi in 19 regioni su 20. 

Per reclutare il personale da assumere nei centri logistici sono stati organizzati 2 recruiting day LIDL, che si svolgeranno nei giorni 21 novembre e 7 dicembre. Chi verrà assunto dovrà garantire il costante assortimento della merce nei punti vendita indicati. Le opportunità di lavoro di LIDL sono rivolte anche a giovani che non abbiano alle spalle esperienza. Le assunzioni saranno effettuate mediante contratti a tempo determinato, indeterminato e di apprendistato.

Vediamo ora i profili richiesti. Per la sede di Brandate si ricercano un preparatore merci e un mulettista, per la filiale di Somaglia un preparatore merci e un apprendista che lavori nello stesso campo.

  • preparatore merci: la risorsa dev’essere in grado di provvedere alla ricezione e al controllo quantitativo e qualitativo della merce. Si occuperà di stoccare i prodotti, del picking in base ai quantitativi richiesti dai supermercati e di effettuare le consegne quotidiane ai punti vendita.
  • mulettista: il candidato ideale deve aver conseguito il Patentino da Mulettista (muletto verticale), a seguito della frequenza di un corso della durata di 12 ore, in linea con la normativa vigente. Deve aver maturato poi minimo 2 anni di esperienza nel ruolo.
  • apprendista preparatore merci: l’offerta è rivolta a candidati di età compresa tra i 18 e i 29 anni, senza esperienza nel settore logistico. Saranno inseriti in un percorso formativo e di crescita professionale, accanto a colleghi esperti.

Chi volesse avere maggiori informazioni su ciascuna posizione aperte e inviare la propria candidatura non deve fare altro che visitare il sito ufficiale di Lidl. Dovrete selezionare il Recruiting Day di interesse e compilare l’apposito form online. Soltanto i candidati ritenuti idonei riceveranno una comunicazione contenente i dettagli relativi al luogo di svolgimento della giornata di selezione. Tutto avverrà tramite mail.

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di UrbanPost e LuxGallery. Nasce a Frosinone il 13 febbraio del 1991, quando in Ciociaria la neve non si vedeva ormai da anni e l’Italia tirava un sospiro di sollievo per la fine della guerra del Golfo. Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 le viene conferito il riconoscimento di "Laureato Eccellente Sapienza" per il brillante percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly" e "SuccedeOggi" e riviste letterarie come "Carte Allineate", "Fillide" ed "Euterpe". Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Topo nel succo di frutta: scoperta orripilante a Taranto

Destination Work: eventi gratuiti in tutta Italia per orientarsi al lavoro